In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Sospirolo torna la tradizionale passeggiata in maschera

SOSPIROLO Anche quest'anno, con rinnovato entusiasmo, la Pro loco “Monti del Sole” è pronta ad accompagnare il corteo mascherato nella tradizionale passeggiata di Carnevale. L’appuntamento è in...

1 minuto di lettura

SOSPIROLO

Anche quest'anno, con rinnovato entusiasmo, la Pro loco “Monti del Sole” è pronta ad accompagnare il corteo mascherato nella tradizionale passeggiata di Carnevale. L’appuntamento è in programma per domani e non mancheranno costumi coloratissimi, coriandoli e tanto divertimento, soprattutto per i più piccini.

La partenza è prevista a Gron alle 10 (il ritrovo è in programma mezz’ora prima, alle 9,30), l’appuntamento per tutti è al cortile delle ex scuole. Poi, a piedi o in bici, si andrà per un nuovo percorso in direzione Ai Fant, Torbe, Regolanova, fino al bar “Al Cacciatore” dove si terrà la sosta per la pasta offerta ai partecipanti dal comitato di Santa Giuliana.

Alle 13.15 ci sarà la sfilata e la premiazione dei gruppi e delle maschere più originali; si prosegue poi per Mis e Volpez, dove sono previste piacevoli sorprese, fino all’arrivo dopo le 15.30.

Con Melia e Capelo in testa, ormai mascotte del carnevale sospirolese, il corteo vedrà l’accompagnamento del complesso bandistico di Pieve d'Alpago diretto dal maestro Fulvio Zanin e la partecipazione delle tradizionali maschere lignee di Rivamonte Agordino “I Olt da Riva”.

Il tema di quest’anno è dedicato alle creature fantastiche che abitano il bosco e al legame magico e simbolico che unisce l’uomo alla natura. Un tema suggestivo, quindi, per la passeggiata carnevalizia sospirolese animata dai volontari della Pro loco.

Nella stessa giornata di domani si svolgerà la terza edizione del concorso fotografico “A Carnevale ogni foto vale”.

La partecipazione è limitata a due foto, scattate in giornata, da consegnare entro il 28 febbraio. La premiazione della foto più originale e divertente si terrà sabato 10 marzo al Centro Civico alle 20.30.

Informazioni e regolamento sul concorso fotografico legato alla passeggiata di Carnevale si possono trovare anche online su Facebook (il gruppo da visitare è quello "Amici della Pro loco Monti del Sole") e direttamente sul sito web del sodalizio, all’indirizzo www.sospirolo.net.

L’evento è organizzato in collaborazione con comitato S. Giuliana, Aib Sospirolo, Formiche rosse e vari comitati frazionali.

I commenti dei lettori