Vodafone in tilt, disagi in paese
Due giorni di difficoltà per gli utenti rimasti senza segnale telefonico

RIVAMONTE. Vodafone ko e Rivamonte rimane pressoché in silenzio. Sono stati due giorni difficili per le comunicazioni in comune di Rivamonte Agordino che hanno fatto ripiombare il paese indietro di qualche anno.
Nell'autunno 2011, infatti, Vodafone aveva installato un traliccio nella zona alta che irradiava il segnale in tutto il centro abitato. Una grossa novità per i rivamontesi che per anni avevano dovuto arrangiarsi alla meglio lasciando il cellulare in quel dato punto per ricevere gli sms o sorbirsi delle trasferte in terrazzo.
Uno scenario che è tornato a palesarsi a partire dalla serata di sabato e che si è poi confermato sia durante la giornata di domenica che in quella di ieri. Forse in seguito ai temporali dei giorni scorsi, la postazione Vodafone sembra aver avuto dei problemi di alimentazione che hanno fatto sì che il segnale che arrivava sui telefonini degli utenti (valligiani e turisti) fosse debole, a singhiozzo o completamente inesistente. I problemi sono stati ravvisati sia dai possessori di cellulari sia da coloro i quali hanno rinunciato alla linea fissa Telecom per passare interamente a Vodafone. Ieri sera la situazione non era ancora tornata alla normalità. (g.san.)
I commenti dei lettori