Maiale in fuga sulla statale: servizio taxi dei vigili del fuoco

Salta giù dal camion in mezzo alla strada. Catturato dai pompieri con l’ausilio di una corda. Di risalire sul trattore, però non se ne parla

FONZASO. Stare sul rimorchio di quel trattore proprio non gli piaceva. Allora ha preso coraggio ed è saltato giù scavalcando la paratia ritrovandosi in mezzo al traffico della Ss50 in prossimità della galleria di Pedesalto. Intervento davvero atipico quello operato ieri mattina dai vigili del fuoco di Feltre, che anche grazie all’intervento di alcune persone hanno evitato all’animale di fare una brutta fine in anticipo. L’episodio si è verificato attorno alle 10,30. Il proprietario preleva due maiali nell’allevamento di Fonzaso, li carica sul trattore con destinazione Lamon, frazione Piei, dove li attende un periodo all’ingrasso.

Il trattore si mette in movimento ma uno dei maiali è irrequieto e ad un certo punto trova la forza per scavalcare e saltare giù dal rimorchio. Spaventato e in mezzo al traffico, l’animale – un bell’esemplare di circa 130 chili – viene inseguito da alcune persone, mentre parte la chiamata ai pompieri di Feltre. L’animale viene catturato con l’ausilio di una corda. Di risalire sul trattore, però non se ne parla. E allora i vigili del fuoco improvvisano un servizio taxi per il maiale con il loro furgone fino a Piei. Missione compiuta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Europei, Ronaldo-bottiglietta diventa un tormentone: da Locatelli a Jokic, ecco le risposte

Gelato vegan al latte di cocco e ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi