Sfonda la porta a San Silvestro ma la famiglia è in casa
BELUNO. Aggiungi un posto a tavola? Meglio di no. Chi l’ha detto che i ladri fanno vacanza almeno la sera di San Silvestro? Qualcuno ha tentato d’introdursi in un’abitazione di Cavarzano, più o...

BELUNO. Aggiungi un posto a tavola? Meglio di no. Chi l’ha detto che i ladri fanno vacanza almeno la sera di San Silvestro? Qualcuno ha tentato d’introdursi in un’abitazione di Cavarzano, più o meno all’ora del veglione. L’ingresso di un’abitazione privata è stato sfondato e questo non è tipico di chi vuole soltanto chiedere ospitalità. Ma quello che poteva trasformarsi in un furto di chissà quali dimensioni è diventato una fuga, nel momento i cui un malvivente si è accorto che quella casa non era per niente disabitata. C’era una famiglia all’interno, che si stava preparando a salutare il 2014 e festeggiare l’anno nuovo, ma ha rischiato di fare un incontro per niente gradito, fra l’altro con conseguenze imprevedibili. Non si sa mai cosa può succedere, anche perché i ladri sono armati di cacciavite o altri arnesi da scasso.
Di fronte a questo contrattempo, non gli è rimasto altro da fare che svignarsela, senza nemmeno gli auguri. Al momento, non si sa se i padroni di casa abbiano avuto modo o meno di vedere qualcosa, in maniera da fornire una descrizione del ladro. Sicuramente hanno presentato una denuncia per tentato furto alla questura di Belluno.
I poliziotti stanno indagando anche su un duplice furto, che è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, in via Monte Grappa. Sul posto, sarebbe stato visto un fuoristrada di colore verde, prima dell’effrazione di due porte finestre e della sparizione di 250 euro in contanti, diversi gioielli, alcune carte di credito e del materiale informatico. Non è la prima volta che quella zona periferica della città viene presa di mira. (g.s.)
I commenti dei lettori