In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Sparita da casa, ritrovata a Cortina

Una donna di Valle si era allontanata lunedì, fermata ieri in centro

1 minuto di lettura

VALLE DI CADORE. Erano scattate martedì sera, intorno alle 22.30, le ricerche di L.D.M. la 57enne residente a Valle di Cadore di cui non si avevano più notizie da lunedì, ma ieri mattina è arrivato il lieto fine, con la donna che è stata intercettata (in stato confusionale ma in buone condizioni di salute) mentre camminava in pieno centro a Cortina dai carabinieri.

Ad avvisare il 118 erano stati i familiari, riferendo che la donna era uscita dalla propria abitazione di Valle di Cadore lunedì mattina, diretta alla fermata della corriera. Da allora più nessuna notizia della parente. Il 118 ha quindi allertato il Soccorso alpino di Pieve di Cadore e attivato la procedura per la ricerca persona. Quando sono arrivati dai carabinieri i risultati dell’attivazione dell’ultima cella telefonica sul telefonino della 57enne che indicava il Monte Zucco, le squadre dei soccorritori hanno iniziato a perlustrare con jeep e quad le strade dell’area, il Forte, le baite e le case, per poi passare alle stradine sopra Tai di Cadore, Nebbiù, Venas, Valle di Cadore. Poiché l’abitazione della donna si trovava nelle vicinanze della cella, due soccorritori sono stati mandati vicino alla casa e, dopo aver composto il numero di telefono della 57enne, hanno sentito suonare il cellulare, all’interno della casa. Le autorità competenti sono quindi entrate, ma della donna nessuna traccia. Le squadre del Soccorso alpino sono state fatte rientrare, passate le tre della notte, in attesa di nuove indicazioni.

Nella prima mattinata di ieri, tuttavia, i carabinieri di Cortina hanno informato 118 e Soccorso alpino di Pieve di Cadore che la donna era stata rintracciata in pieno centro a Cortina. (ma.ce.)

I commenti dei lettori