In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Paese sotto choc Due lutti in sole 24 ore

FORNO DI ZOLDO. Due concittadini scomparsi nel giro di appena 24 ore. La comunità di Forno di Zoldo è rimasta nuovamente attonita (dopo l’addio a Lino Tomea) di fronte alla morte di Renato...

1 minuto di lettura

FORNO DI ZOLDO. Due concittadini scomparsi nel giro di appena 24 ore. La comunità di Forno di Zoldo è rimasta nuovamente attonita (dopo l’addio a Lino Tomea) di fronte alla morte di Renato Fontanella, l’ex gelatiere di 70 anni deceduto ieri mattina nel tragico incidente verificatosi in località Astragal.

E parole colme di cordoglio sono quelle del vice-sindaco Francesca Brustolon (il sindaco Camillo De Pellegrin è in Brasile per il gemellaggio con Rio Jordao): «Siamo scioccati, mercoledì Lino e oggi (ieri, ndr) Renato, anche per le assurde circostanze in cui ha perso la vita. Una bravissima persona, affettuoso, uno di quelli che ha sempre messo la famiglia davanti a tutto e che non ti negava mai un sorriso, sempre allegro. Renato era in pensione da pochi anni, aveva lavorato a lungo in Germania. Faccio realmente fatica ad esprimere il dolore dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità per le due tragedie che ci hanno colpito. In questi momenti non possiamo che stringerci tutti intorno alle famiglie di Lino e Renato».

Un sentimento, quello del vice-sindaco, che ieri pomeriggio si percepiva anche per strada e nei locali di Forno di Zoldo, dove la notizia della scomparsa di Renato Fontanella ha lasciato attonita la popolazione. Il 70enne era molto conosciuto anche per aver fatto parte del Gruppo alpini di Zoldo. Tanti gli anni trascorsi in germania, dove aveva aperto una gelateria, che gestiva con i figli.

Sconvolta la nipote Pia Battistin. «Non capisco cosa sia andato a fare là, la strada era chiusa. Lo zio era una bravissima persona, sempre affettuoso. Una tragedia, lascia un vuoto immenso».

Renato Fontanella lascia nel dolore la moglie Milena e i tre figli Attilio, Stefano e Martino. Ancora da decidere la data dei funerali. (ma.a.)

I commenti dei lettori