Don Luca Sartori sarà ordinato sacerdote

LONGARONE. La comunità parrocchiale longaronese in festa per l’ordinazione sacerdotale del giovane diacono di Castellavazzo don Luca Sartori e per la sua prima messa che celebrerà proprio in paese....

LONGARONE. La comunità parrocchiale longaronese in festa per l’ordinazione sacerdotale del giovane diacono di Castellavazzo don Luca Sartori e per la sua prima messa che celebrerà proprio in paese. Si tratta di eventi che sono previsti in questo fine settimana e ai quali la comunità locale non mancherà di partecipare in gran numero.

La celebrazione ufficiale dell’ordinazione sacerdotale di Luca Sartori avverrà sabato alle 15 al Duomo di Belluno e la cerimonia sarà tenuta chiaramente dal nuovo vescovo Renato Marangoni.

Per l’occasione non mancherà una folta rappresentanza dei fedeli delle varie parrocchie di Longarone e dintorni. La prima messa da sacerdote sarà invece celebrata domenica alle 10.30 in chiesa a Longarone.

Per festeggiare degnamente questo secondo importante appuntamento sono previsti dei preparativi speciali con i dovuti omaggio da parte della comunità e un pranzo conclusivo nei locali della canonica con centinaia di persone invitate.

Nel pomeriggio poi i giovani della parrocchia hanno preparato uno speciale spettacolo che andrà in scena nel salone delle opere parrocchiali.

Per don Luca Sartori, classe 1987, si conclude così il percorso clericale la cui ultima tappa era stata l’ordinazione diaconale avvenuta lo scorso ottobre a Longarone.

Don Sartori si è diplomato al liceo scientifico di Belluno, ha poi frequentato la facoltà di lettere e filosofia di Ca’ Foscari a Venezia dove si è laureato in conservazione dei beni culturali con una tesi sulla “Pieve di Lavazzo” che aveva il suo centro principale nella storica chiesa di Castellavazzo che è stata dedicata ai santi Quirico e Giulitta.

Nel frattempo, don Sartori ha frequentato il seminario di Belluno iniziando il suo percorso formativo verso il sacerdozio che tra pochi giorni sarà quindi definitivamente portato a compimento per la felicità sua personale, ma anche della comunità che ha avuto modo di apprezzarlo nelle sue qualità. (e.d.c.)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Tutto calcolato, tra il superyacht e il ponte ci sono solo 12 centimetri

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi