Santa Giustina, incontro sul volontariato

SANTA GIUSTINA. Volontariato e cittadinanza attiva: se ne parlerà domani alle 20,30 nella sala riunioni della piscina grazie all’incontro organizzato da Confini comuni e con la partecipazione di...

SANTA GIUSTINA. Volontariato e cittadinanza attiva: se ne parlerà domani alle 20,30 nella sala riunioni della piscina grazie all’incontro organizzato da Confini comuni e con la partecipazione di Daniela Ciaffi, docente al Politecnico di Torino (Pianificazione territoriale) e all’Università di Palermo (Sociologia urbana) e membro del direttivo di Labsus (Laboratorio di sussidiarietà, Roma). Con questa serata si offre a tutti i cittadini - in primo luogo ai santagiustinesi che sono coinvolti favore della collettività, in spirito di gratuità e servizio - l’occasione di partecipare ad un preciso approfondimento relativo al mondo del volontariato e della cittadinanza attiva.

L’ospite Daniela Ciaffi – di origini bellunesi e vivamente legata alla proprio terra d’origine – è un esperto qualificato e un autorevole testimone della possibilità di un patto attivo tra i cittadini e i loro rappresentanti istituzionali: nel corso della serata avremo modo di vagliarne insieme le regole e gli spazi. Un relatore di primo piano per una serata di sicuro interesse.(a.m.)

Video del giorno

Barattin, Soccorso Alpino: non sottovalutate la montagna, chi sbaglia paga. Anche i soccorsi

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi