Riprese nell’Auronzano per la fiction tivù “Un passo dal cielo”

La troupe della fiction Rai ha “girato” al monte Piana e al lago Antorno Le nuove puntate verranno trasmesse in autunno in prima serata dalla Rai

AURONZO. Monte Piana e Lago Antorno sono due delle location scelte dalla Rai per le nuove puntate della fiction “Un passo dal cielo”. Gli ascolti da record hanno indotto Rai Fiction e Lux Vide a lanciare la quarta edizione le cui riprese sono iniziate tra fine maggio ed inizio giugno. San Candido rimane la vetrina principale ma nelle dieci puntate della nuova serie farà bella mostra di sé anche il territorio cadorino. Con le Tre Cime di Lavaredo ancora lì a recitare la parte del leone, le new entry di quest’anno sono Monte Piana e Lago Antorno dove sono state fatte le riprese del 10 giugno, anche se ad oggi non è ancora chiaro in quali e quante puntate si vedranno le due location in onda in prima serata su Rai Uno.

Quel che è certo è che le puntate di “Un passo dal cielo 4” verranno trasmesse nel prossimo autunno ed è altrettanto certo che il cast rispetto alle precedenti edizioni presenterà novità importanti, su tutte l’assenza di Terence Hill che ha abbandonato il set lasciando il posto di capo della Forestale a Daniele Liotti.

Le riprese su Monte Piana e Lago Antorno sono state completate in un giorno a partire dalle 4.30 del mattino ed in condizioni meteo non ottimali visto che, soprattutto sul monte Piana, il 10 giugno incombeva una fitta nebbia con temperature piuttosto basse.

La conferma arriva dal comandante della polizia municipale di Auronzo, Silvano Mina, che ha seguito in prima persona le riprese ma qualche indiscrezione in tal senso è già trapelata dal web attraverso le pagine social dei vari attori impegnati sul set, da Rocio Munoz Moralez a Enrico Iannello passando per il tenebroso Tommaso Ramenghi e le belle Caterina Shulha e Giusy Buscemi. Nessuno di loro ha resistito al fascino dei paesaggi dolomitici pubblicando più di una foto “on air”. Curiosità: nel giorno delle riprese su Monte Piana e Lago Antorno era presente sul set, in veste di ospite, l’attore Luca Argentero che sul territorio cadorino ha raggiunto la moglie Cristina Marino che figura tra le new entry della quarta edizione di “Un passo da cielo”.

L’autorizzazione firmata da Rai Fiction e Lux Vide, pervenuta negli uffici comunali di Auronzo intorno alla metà di maggio, conferma la collaborazione tra le parti anche se nelle tre serie finora trasmesse aveva coinvolto solo le Tre Cime: «La nostra speranza è che in futuro la produzione decida di girare almeno qualche scena nel centro di Auronzo», commenta il vicesindaco Anna Vecellio.

Dalla tivù alla fotografia: oggi dalle 14,30 alle 15,30 la Sp 638 del passo Giau vedrà effettuare delle riprese nel tratto dal km 9 e potranno verificarsi brevi interruzioni del traffico.

Gianluca De Rosa

Video del giorno

Vivienne Westwood a Firenze "Cambiamo l'economia per salvare il pianeta"

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi