Volontari e anziani, è alleanza

Longarone, nuova donazione dei My Strac alla casa di riposo. Il gruppo al lavoro per sistemare la sede

LONGARONE. Una nuova donazione di solidarietà per la casa di riposo sancisce l’alleanza tra il gruppo “Amici Longarone My Strac” e la casa di riposo.

Il sodalizio stavolta ha offerto diverso materiale utile per il Centro servizi per anziani “Barzan”, frutto della raccolta fondi effettuata durante l’ultima festa di Ferragosto nella struttura e di alcuni ricavi della sagra di Pirago in agosto, tutte iniziative da loro organizzate. Per la precisione sono stati utilizzati 685 euro che sono serviti per metà per l’acquisto di materiale per la cucina come pentole e tritacarne che serviranno per migliorare il servizio mensa. Inoltre, sono state prese alcune attrezzature utili come il telo per le proiezioni video e una macchina di aerosol, tutti strumenti che erano necessari alle esigenze della casa di riposo.

Non è mancata poi l’organizzazione del momento conviviale per San Martino con pranzo a base di minestrone, formaggio e castagne oltre che ad alcune torte preparate dalle volontarie, ringraziate da tutti per il loro impegno. Il tutto accompagnato dalla musica di Gildo.

Presente anche Isabella Lante, la presidente della nuova Azienda speciale che gestisce la struttura e l’amministrazione comunale con l’assessore al sociale Ali Chreyha che hanno ringraziato ancora una volta i My Strac per la loro solidarietà e per la capacità saper creare più volte all’anno dei momenti di aggregazione non solo per gli anziani ma tutta la comunità.

«Vedere il sorriso dipinto sui volti dei nostri nonni – ha detto l’assessore - con la felicità nei loro occhi è sempre una gioia. Grazie ai promotori di momenti come questo che portano sempre allegria per tutti gli ospiti della casa di riposo ma anche al personale, ai familiari, ai volontari, ai conoscenti e non solo».

Il gruppo dei My Strac, guidato da Juri Losso, ha ora in programma una nuova festa in casa di riposo per Natale e si metterà al lavoro per nuovi lavori di sistemazione della sede ovvero l’ex bocciodromo di Pirago.

Enrico De Col

Frullato di fragole, carote e semi oleosi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi