Casa in fiamme ma il vento estende il rogo anche ai fienili
BELLUNO. Una casa e due fienili sono andati distrutti ieri in un incendio di vaste proporzioni scaturito a Forni di Sopra in provincia di Udine. A dare l’allarme i proprietari dell’abitazione che,...

BELLUNO. Una casa e due fienili sono andati distrutti ieri in un incendio di vaste proporzioni scaturito a Forni di Sopra in provincia di Udine. A dare l’allarme i proprietari dell’abitazione che, accortisi delle fiamme, di primo mattino, sono usciti subito di casa. Ma il forte vento, purtroppo, ha fatto estendere il rogo anche ai due fienili accanto. Quando i vigili del fuoco di Udine sono arrivati sul posto le fiamme ormai avevano avvolto tutti e tre gli edifici. A quel punto è partita la chiamata al comando dei pompieri di Belluno per un supporto.
Sono intervenuti, quindi, sei vigili permanenti del distaccamento di Pieve di Cadore con un’autopompaserbatoio, un’autoscala e un’autobottepompa, i volontari del Distaccamento di Lozzo di Cadore e di Lorenzago di Cadore (per un totale di sette vigili) anch’essi con un’autopompaserbatoio e un’autobottepompa.
L’allarme è scattato verso le 7,50. Tutti i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare incessantemente per oltre nove ore prima di avere ragione delle fiamme e mettere in sicurezza quel poco che è rimasto dei tre edifici.
I commenti dei lettori