In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il Coro di Codissago premiato al “Belluno film festival”

LONGARONE. Il coro di Codissago premiato all’interno della rassegna cinematografica “Belluno Film Festival”. Il sodalizio canoro tutto al femminile infatti ha vinto il riconoscimento nella sezione...

1 minuto di lettura

LONGARONE. Il coro di Codissago premiato all’interno della rassegna cinematografica “Belluno Film Festival”. Il sodalizio canoro tutto al femminile infatti ha vinto il riconoscimento nella sezione “miglior coro italiano” tra le categorie dei premi “Dolomiti Awards” del festival. Il festival è organizzato dalla regista siciliana Annarita Campo e dalla sua casa di produzione South Pictures, conosciuta nel bellunese per il film dedicato alle penne nere “Io Alpino”, girato nel 2015 tra Longarone e Belluno con alcune scene anche in Afghanistan.

La manifestazione si svolgerà, per la sua prima edizione, a Belluno dal 25 al 27 maggio prossimi e, come evento collaterale, prevede l’assegnazione di alcuni premi rivolti ai soggetti del territorio che si sono distinti in vari ambiti culturali non solo nel campo cinematografico. Il coro di Codissago nasce nel 1988 e si caratterizza come uno dei pochi gruppi del suo tipo con una formazione interamente femminile. Da qualche anno è diretto dal maestro Igor Sommavilla con una ventina di coriste provenienti non solo dalla frazione longaronese ma da tutta la provincia. (e.d.c.)

I commenti dei lettori