In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Selva di Cadore, porta il toro al macello: rimedia un calcio al petto

Imprenditore agricolo di Santa Fosca in Rianimazione dopo la zoccolata. L’animale ha avuto una reazione mentre veniva tirato fuori dal camion

di Cristina Contento
1 minuto di lettura
Un macello 

SELVA DI CADORE. Scalciato dal toro che stava portando al macello: Alberto Agostini, 34 anni, noto titolare dell’azienda agricola Milchhof Agostini di Santa Fosca, è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Belluno, dove è stato trasferito in elicottero. Il 34enne imprenditore, che gestisce l’azienda di produzione lattiero-caseario insieme con il fratello Piergiorgio, ha preso una zoccolata sul petto dal toro che evidentemente non ne voleva sapere di essere macellato. Non è in pericolo di vita: il ricovero in Rianimazione è dovuto al fatto che l’animale ha colpito l’uomo giusto all’altezza dello sterno e dunque i sanitari preferiscono monitorare la situazione.

L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 11.30, nei pressi del macello di Santa Fosca. Il toro era stato portato con il camion e lo si stava facendo uscire, quando avrebbe preso a scalciare. Dalle prime ricostruzioni, l’animale avrebbe assestato un calcio, prendendo secco Agostini all’altezza del torace: sullo sterno e, quindi, all’altezza del cuore. Un colpo che ha messo ko il 34enne imprenditore e preoccupato chi si trovava lì in quel momento. Nel parapiglia seguente, l’animale avrebbe anche calpestato l’uomo a terra. Si temeva che, vista la zoccolata, potesse avere lesioni interne.

Sul posto è stato inviato l’elisoccorso di Pieve che, dopo le prime cure, ha trasferito l’infortunato all’ospedale di Belluno. Il cuore sembra fosse rimasto stabile e anche Agostini è rimasto sempre cosciente; ha rimediato sicuramente alcune costole rotte, ma i medici hanno deciso di tenerlo in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione, per monitorare il decorso. Sul posto anche i carabinieri di Arabba per ricostruire un incidente che di fatto è un incidente sul lavoro.

Il toro non è scappato: alla fine è stato macellato.

I commenti dei lettori