In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

“Corso di corsa” torna con tre sedi a disposizione

PIEVE DI CADORE. Ritorna per l’undicesima volta in Cadore il "Corso di Corsa", ideato dalla scrittrice Julia Jones. Le sedi dov’è possibile seguirlo sono tre: una al Parco di Vallesella, un’altra a...

1 minuto di lettura

PIEVE DI CADORE. Ritorna per l’undicesima volta in Cadore il "Corso di Corsa", ideato dalla scrittrice Julia Jones. Le sedi dov’è possibile seguirlo sono tre: una al Parco di Vallesella, un’altra a Valle , sulla pista ciclabile e a Santo Stefano al Parco Medola.

«Per partecipare è molto semplice», afferma Marinella Piazza «è sufficiente compilare il foglio in distribuzione e consegnarlo al momento della prima lezione a me (cellulare 3283398725), o a Benvenuta Celotta (cell. 3494037980), o ancora a Paola (cellulare 3388815751). Il Corso si svolge ogni martedì a Valle di Cadore dal 4 aprile dalle ore 18.30 - alle 19,30 a Santo Stefano i mercoledì 18.30 - alle 19,30 e (le prime due lezioni si sono tenute martedì e mercoledì scorsi). Nel Parco di Vallesella, invece, le lezioni si tengono ogni giovedì a partire da oggi, dalle 18,30 alle 19,30». «Questa iniziativa, che in Cadore attira ogni anno oltre 20 donne, è nata nel 1999, afferma la scrittrice ideatrice dell’evento. Per troppo tempo ho ascoltato il parere degli altri "esperti" per i quali il mio progetto in Italia non avrebbe mai attecchito. I segnali che ricevevo parlando alle donne, invece, andavano in un’altra direzione. Erano curiose e facevano mille domande su come potevano iniziare a correre». (v.d.)

I commenti dei lettori