“Corso di corsa” torna con tre sedi a disposizione
PIEVE DI CADORE. Ritorna per l’undicesima volta in Cadore il "Corso di Corsa", ideato dalla scrittrice Julia Jones. Le sedi dov’è possibile seguirlo sono tre: una al Parco di Vallesella, un’altra a...
PIEVE DI CADORE. Ritorna per l’undicesima volta in Cadore il "Corso di Corsa", ideato dalla scrittrice Julia Jones. Le sedi dov’è possibile seguirlo sono tre: una al Parco di Vallesella, un’altra a Valle , sulla pista ciclabile e a Santo Stefano al Parco Medola.
«Per partecipare è molto semplice», afferma Marinella Piazza «è sufficiente compilare il foglio in distribuzione e consegnarlo al momento della prima lezione a me (cellulare 3283398725), o a Benvenuta Celotta (cell. 3494037980), o ancora a Paola (cellulare 3388815751). Il Corso si svolge ogni martedì a Valle di Cadore dal 4 aprile dalle ore 18.30 - alle 19,30 a Santo Stefano i mercoledì 18.30 - alle 19,30 e (le prime due lezioni si sono tenute martedì e mercoledì scorsi). Nel Parco di Vallesella, invece, le lezioni si tengono ogni giovedì a partire da oggi, dalle 18,30 alle 19,30». «Questa iniziativa, che in Cadore attira ogni anno oltre 20 donne, è nata nel 1999, afferma la scrittrice ideatrice dell’evento. Per troppo tempo ho ascoltato il parere degli altri "esperti" per i quali il mio progetto in Italia non avrebbe mai attecchito. I segnali che ricevevo parlando alle donne, invece, andavano in un’altra direzione. Erano curiose e facevano mille domande su come potevano iniziare a correre». (v.d.)
I commenti dei lettori