In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

“Camminight” per scoprire la Gardona

LONGARONE. Passeggiata notturna per Castellavazzo e dintorni con l’edizione numero 11 della “Camminight” a cura del Gruppo Laebactes. Oggi alle 19.30 partirà infatti l’evento, patrocinato dal...

1 minuto di lettura

LONGARONE. Passeggiata notturna per Castellavazzo e dintorni con l’edizione numero 11 della “Camminight” a cura del Gruppo Laebactes.

Oggi alle 19.30 partirà infatti l’evento, patrocinato dal Comune con la collaborazione del gruppo “Quei de la luna piena”, inserito nelle tre giornate di festeggiamenti per il restauro della torre della Gardona.

Ritrovo dunque in piazza della fontana a Castellavazzo per poi partire alla volta di Olantreghe e poi nella centrale elettrica della Gardona dove ci sarà un ristoro per i partecipanti. Poi ci sarà il ritorno per la strada delle cave fino al punto di partenza con arrivo previsto per le 22 dove è stata organizzata una pastasciutta per tutti.

È consigliato partecipare alla manifestazione dotati di scarponi, bastoncini da passeggio e torcia elettrica. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Per informazioni contattare gli organizzatori al numero 3278822899 o alla mail gruppo.laebactes@gmail.com.

A seguire le celebrazioni legate al restauro della torre della Gardona prevedono un concerto folk in centro del gruppo Celtic Pixie.

Domenica infine visite guidate ogni ora dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 alla centrale elettrica della Gardona. In centro storico andrà in scena una rievocazione medievale a cura del Grup Artistic Furlan di Valvasone. (e.d.c.)

I commenti dei lettori