In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Obiettivo Belluno, tutte le serate

Venerdì si parla di sicurezza all’Astor, fitto anche il programma nelle frazioni

1 minuto di lettura

BELLUNO. Primi incontri con i cittadini anche per la lista Obiettivo Belluno, che appoggia la candidatura a sindaco di Paolo Gamba. Venerdì, nella sala convegni dell’Astor alle 18.30, si discuterà di sicurezza e legittima difesa nella serata “La sicurezza e il cittadino: analisi e prospettive”. Interverranno il senatore Giovanni Piccoli e l’avvocato Raffaele Addamiano, capolista di Obiettivo Belluno.

Si parlerà anche di educazione alla legalità, affrontando sia l’argomento dei comportamenti che destano allarme sociale, sia l’esigenza, ormai riconosciuta da tutti, delle dotazioni di videosorveglianza che aumentano la sicurezza nel territorio.

Piccoli, cofirmatario del decreto legge sulla legittima difesa, illustrerà la proposta di legge e la conseguente modifica dell’attuale normativa. Il punto di vista della sicurezza, intesa con educazione alla legalità, verrà discusso da Addamiano, che è convinto che «vivere in una città sicura significa vivere tutti più liberi».

Oltre alla serata di venerdì, ci sono altri appuntamenti con i cittadini della lista. Domani alle 18.30 alla trattoria Col di Salce, martedì 23 maggio al bar Bolivar a Castion, mercoledì 24 al Blu bar a Cavarzano, giovedì 25 al bar Alpago in piazzale della Resistenza a Baldenich, sabato 27 maggio al ristorante De Gusto a Sagrogna, domenica 28 maggio alla pizzeria Scacco Matto a Cusighe, lunedì 29 a Tisoi (bar Circolet). Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 18.30. (a.f.)

I commenti dei lettori