Il turismo estivo punta sul benessere all’aria aperta

Cortina marketing lancia a Roma le proposte per i villeggianti: tanto sport ma anche mostre, cinema e teatro

CORTINA. La Regina delle Dolomiti torna a Roma per inaugurare ufficialmente il calendario degli eventi in programma per l’estate. Giovedì 25 maggio alle 11 nello spazio Le Artigiane in via di Torre Argentina, a pochi passi dal Pantheon, si terrà la conferenza stampa organizzata da Cortina Marketing per lanciare le iniziative estive. «Sarà un’altra occasione per conoscere Cortina», dichiara Gabriella Talamini, direttrice di Cortina Marketing, «dopo il successo di presenze di stampa e pubblico agli eventi del 2 e 3 aprile alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano, che hanno visto intervenire Kristian Ghedina e il governatore Luca Zaia allo stand della Regione Veneto».

Nel corso della conferenza romana i giornalisti presenti potranno iscriversi al viaggio stampa previsto a Cortina dal 30 giugno al 2 luglio e prenotare, inoltre, i loro pass per gli impianti di risalita che apriranno in Faloria il 15 giugno.

La promozione verrà incentrata su un’estate all’insegna del benessere all’aria aperta, con eventi internazionali e attività per gli appassionati di ogni disciplina - dalla corsa in quota alla bici, dall’arrampicata al torrentismo, dagli sport di club alle escursioni - ma anche sulle proposte culturali, con mostre d’arte e incontri dedicati alla letteratura, all’alpinismo, alla musica, al cinema ed al teatro.

«Ai giornalisti che ci seguiranno a Cortina», spiega Gabriella Talamini, «daremo anche l’opportunità di conoscere il significato letterale di "stare bene": un concetto che, alla corte della Regina delle Dolomiti, diventa stile di vita. Dalla bellezza che permea ogni aspetto della quotidianità ai trattamenti nelle Spa d’alta quota e in centro, dall’eccellenza dei cibi e dei vini serviti a tavola alla bontà delle creazioni artigianali: la storia di Cortina diviene eredità che caratterizza, e dà carattere. Cortina sarà presentata nella sua interezza». (a.s.)

Video del giorno

Maltempo a Catania, coppia dispersa a Scordia: continuano le ricerche. Le immagini dall'alto

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi