Il Venezia di Pippo Inzaghi a Sappada 

Da domenica, con 24 ore di ritardo rispetto al previsto. Resterà fino al 16 luglio e dal 23 al 4 agosto

SAPPADA. Aria di festa a Sappada che, dopo tre anni di astinenza, torna a parlare la lingua del calcio. Le bandiere arancioneroverdi accoglieranno domenica il Venezia di Pippo Inzaghi, fresco di promozione in serie B.

Il ritiro estivo si svolgerà in due fasi: dal 9 al 16 luglio e successivamente dal 23 luglio al 4 agosto. Nel mezzo tournée americana per i lagunari, che saranno ospiti a Detroit del patron Joe Tacopina, fautore, insieme al direttore sportivo Giorgio Perinetti, della rinascita del calcio nella città di San Marco.

Sarà una Sappada vestita a festa quella che accoglierà la squadra del Venezia domenica, con un giorno di ritardo rispetto al programma reso noto nelle settimane scorse. La squadra viaggerà in pullman alla volta del Cadore, dove arriverà nel tardo pomeriggio per sistemarsi all’hotel Valgioconda. Gli allenamenti si terranno sul campo del centro sportivo, lo stesso che nei due periodi di ritiro ospiterà anche una serie di amichevoli tutte con fischio d’inizio alle 17.30: la prima il 14 luglio contro una rappresentativa locale, la seconda il 26 contro l’Union Feltre, che milita in serie D, la terza il 29 in famiglia e la quarta il 2 agosto contro i friulani del Cjarlins Muzane.

Alla luce dell’esigua distanza tra Venezia e Sappada, nelle prossime settimane è atteso il pienone di tifosi arancioneroverdi: «Sappada è una meta turistica molto frequentata dai veneziani», fanno sapere dall’ufficio turistico Nicole, Tobia e Gloria, «in tanti già in questi giorni stanno venendo in ufficio per chiederci informazioni sull’arrivo della loro squadra del cuore. Non sappiamo quantificare quante persone potrebbero raggiungere Sappada da Venezia, ma saranno sicuramente tanti».

Ufficio turistico che insieme ad amministrazione comunale e Pro loco é al lavoro per creare un clima di festa in paese capace di andare oltre le vicende del rettangolo verde. «Stiamo organizzando una festa in piazza dedicata al Venezia, ma al momento non conosciamo ancora la data», hanno annunciato sempre dall’ufficio turistico.

A tal proposito sulla pagina Facebook “Alte Dolomiti – Sappada Val Comelico” è stato creato un evento ad hoc in collaborazione con l’ufficio stampa del Venezia Fc dove verranno riportati aggiornamenti in tempo reale su tutto ciò che riguarda il ritiro sappadino dei lagunari.(dierre)

Frullato di fragole, carote e semi oleosi

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi