Nemeggio, donna muore sotto il treno

È accaduto ieri sera tra Feltre e Busche. Sospese per un’ora e mezza le corse dei treni, disagio per 80 passeggeri

FELTRE. Un corpo sui binari. Una donna si è tolta la vita, nel tardo pomeriggio di ieri, gettandosi sotto il treno Feltre-Belluno, in corrispondenza di un passaggio a livello privato, in località Nemeggio. Si era allontanata dalla casa di Feltre venerdì sera, tanto che il marito aveva denunciato ai carabinieri la sua scomparsa. Si era messo lui stesso a cercarla dappertutto, purtroppo senza alcun risultato. La donna, che ha un’età tra i 45 e i 50 anni ha vagato tutta la notte e ieri ha deciso di farla finita sulla linea ferroviaria. Era molto conosciuta nel Feltrino e lascia anche due bambini piccoli.

Immediatamente, su disposizione di Rfi, la circolazione dei treni sulla linea Padova-Calalzo è stata sospesa per oltre un’ora e mezza. Notevoli i disagi per gli oltre 80 passeggeri che in quel momento stavano viaggiando diretti a Padova e a Calalzo. Trenitalia ha quindi provveduto a mobilitare gli autobus sostitutivi sulla tratta Feltre-Busche.

Lo stop ai treni sulla linea è arrivato verso le 18.45 quando il macchinista di un treno ha visto il cadavere della donna riverso sulle rotaie. Immediata la chiamata ai soccorsi e alle forze dell’ordine, che sono giunte sul posto in pochissimo tempo. Durante i rilievi fatti dai carabinieri di Feltre, supportati anche dagli agenti della polizia ferroviaria, due treni hanno accumulato ritardi fino a un’ora, mentre altre sei corse regionali sono state limitate nel percorso. Di questi almeno due treni sono stati bloccati a Busche e (quelli delle 19.04 e delle 20.04), mentre altri due (quelli delle 19.38 e delle 20.38) sono stati fatti sostare a Feltre in attesa dell’arrivo dei pullman sostitutivi.

Eseguite le operazioni di rito e ottenuto il nulla osta da parte del magistrato di turno Simone Marcon per rimuovere il corpo, intorno alle 20.15 la circolazione ferroviaria è ripartita regolarmente. Nelle prossime ore, dovrebbe esserci l’autopsia.

Video del giorno

Un F-35 della Marina inglese non riesce a decollare dalla portaerei e si schianta in mare

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi