In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La Filodrammatica festeggia i 30 anni con una commedia

CORTINA. La Filodrammatica d’Ampezzo festeggia i 30 anni con una nuova commedia brillante. Il sodalizio, presieduto da Davide Sottsass, torna in teatro a novembre per festeggiare i 30 anni dalla sua...

1 minuto di lettura
CORTINA. La Filodrammatica d’Ampezzo festeggia i 30 anni con una nuova commedia brillante. Il sodalizio, presieduto da Davide Sottsass, torna in teatro a novembre per festeggiare i 30 anni dalla sua rifondazione, con uno spettacolo intitolato “Ci Sòne” ossia chi siamo, che ripercorrerà la storia del gruppo. Tutto viene creato dai volontari che recitano sul palco, si occupano della regia, dei costumi, delle luci, delle musiche. «Per i 30 anni abbiamo deciso di proporre un teatro scritto da alcuni dei nostri soci», anticipa Sottsass, «che vedrà alla regia il nostro regista storico, Roberto Zambelli Nichelo. Sarà una storia divertente sulla nostra Filodrammatica.

Sul palco avremmo 25 attori e in tutto abbiamo una quarantina di persone che già stanno lavorando da settimane. Ringrazio tutti coloro che si stanno prodigando per la realizzazione di questo teatro e per la festa del trentesimo anno di fondazione. Il nostro augurio è quello che la sera della prima vengano tutti coloro che negli anni hanno fatto parte del nostro sodalizio.

Sono sicuro che il teatro sarà un successo e per questo ringrazio particolarmente il regista Roberto Zambelli Nichelo e tutti gli attori che stanno lavorando duramente a finché sia tutto perfetto come ogni anno».

Lo spettacolo andrà in scena da sabato 11 novembre al teatro Alexander Girardi. Sabato si potrà assistere allo show alle 19 e seguirà una festa dei 30 anni. Domenica è in programma alle 16. Infine le repliche saranno portate in scena mercoledì 15, venerdì 17 e sabato 18 alle 21. I biglietti saranno acquistabili in Cooperativa dalla settimana prossima.

Gli adulti pagano 12 euro, i bambini under 12, entrano gratis. (a.s.)

I commenti dei lettori