In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il Gruppo musicale di Costalta suona per il Chiapas

PIEVE DI CADORE. Dopo la cena organizzata dal Presidio Barbara Rizzo di Libera, per raccogliere fondi per la solidarietà verso il Messico, Libera ritorna in campo grazie alla collaborazione con il...

1 minuto di lettura
PIEVE DI CADORE. Dopo la cena organizzata dal Presidio Barbara Rizzo di Libera, per raccogliere fondi per la solidarietà verso il Messico, Libera ritorna in campo grazie alla collaborazione con il Gruppo di Costalta che presenterà il suo ultimo disco. «Il Natale della tradizione ladina si sposa con i drammi di altri angoli del pianeta» , afferma il presidente del gruppo musicale».

Libera Cadore organizza, domani nella Sala Cosmo di Pieve alle 20.45, una serata per raccogliere fondi per i terremotati del Chiapas in Messico, un’area devastata da un terribile sisma dove si sono registrati centinaia di morti e nel solo Chiapas sono state segnalate 80.508 abitazioni danneggiate, di cui 22.340 con danni irreparabili. Il terremoto più forte al mondo dopo quello del Cile nel 2015. La serata vedrà sul palco il Gruppo musicale di Costalta, che proporrà un’atmosfera di amicizia e d’amore, come recita la loro canzone “Sera d Nadà”. Lo spettacolo è articolato con le canzoni del disco “Bon Nadà”, pubblicato nelle scorse settimane, e le letture poetiche tratte dal libro “Polvere e luci” di Giuseppe Casanova Stua, edito dallo stesso Gruppo di Costalta. L’ingresso è a offerta libera e i fondi raccolti andranno, tramite Libera, direttamente a iniziative solidali in Chiapas. (v.d.)

I commenti dei lettori