In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Al CosMo il documentario dedicato alle Dolomiti

PIEVE DI CADORE. Per chiudere in bellezza il 2017, la sezione del Cai di Pieve di Cadore domani alle 21 nell’auditorium CosMo presenterà “Il racconto delle Dolomiti”. Si tratta del documentario...

1 minuto di lettura
PIEVE DI CADORE. Per chiudere in bellezza il 2017, la sezione del Cai di Pieve di Cadore domani alle 21 nell’auditorium CosMo presenterà “Il racconto delle Dolomiti”. Si tratta del documentario trasmesso il 15 ottobre da Geo&Geo sulle Dolomiti del Cadore e sulle sue ricchezze naturali e artistiche. Il documentario della durata di 45 minuti, innanzitutto è un inno all’ambiente dolomitico, con immagini sulle Dolomiti orientali, compresa Vedorcia, San Dionisio e l’Antelao. Parla anche degli ambienti straordinari e molto particolari che esistono nei nostri paesi, compresi i rifugi di montagna e i murales di Cibiana. Ma la parte più interessante sono stati i personaggi: dal pittore Roberto Bianchi, a Mauro Olivotto (Lampo) con i suoi giauli, al cantautore Andrea Da Cortà. I protagonisti del documentario saranno tutti presenti per raccontare in prima persona la sua nascita e le riprese per la registrazione effettuate girovagando per il Cadore.

Francesco Vidotto racconterà anche la sua esperienza con Sveva Gramola, la conduttrice del programma: da com’è nata l’idea di realizzarlo alle riprese nelle Dolomiti e se ci sarà un seguito anche nei prossimi anni.

I commenti dei lettori