Monte Piana e le Tre Cime sono “dentro” Star Wars

Nel promo del film in uscità il 25 maggio: sono presenti le scene girate in provincia. Si era temuto il taglio dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Chris Miller

'Solo: A Star Wars Story'. Nel trailer ufficiale ci sono anche le Tre Cime

MISURINA. Adesso è ufficiale: lo spin off di Star Wars dedicato alla figura di Han Solo, e girato in parte sul monte Piana, uscirà il 25 maggio. Il teaser, pubblicato in anteprima nella giornata di ieri dalla Lucas Film sui propri canali ufficiali, e a margine del quale è stata anche resa nota la data di uscita, è servito anche a cancellare quello che negli ultimi mesi si era trascinato come un dubbio atroce tra gli appassionati cadorini della saga.

Tutti gli articoli su Star Wars a Misurina

Il set del monte Piana infatti figura regolarmente tra le scene del film. Scongiurato dunque il depennamento strettamente collegato al cambio di rotta radicale operato in cabina di regia dalla Lucas Film nel bel mezzo delle riprese, con il licenziamento in tronco di Phil Lord e Chris Miller sostituiti in corsa dall’ex star di Happy Days Ron Howard.

Belluno, le bellezze delle Dolomiti protagoniste sul set di Star Wars

L’avvento di Howard, materializzatosi nel settembre scorso, aveva messo in dubbio tutto il lavoro svolto in precedenza, compreso quello che nei primi quindici giorni del maggio scorso era stato “girato” sul monte Piana con base strategica collocata a Misurina, nella frazione della Loita. Un set, quello allestito a Misurina alla presenza di un cast composto da quasi trecento persone, che aveva catalizzato l’attenzione di migliaia di fan di Star Wars che da tutta Italia si erano precipitati nell’area delle riprese per vedere da vicino i propri beniamini.

Protagonista dello spin off, intitolato Red Cup ed incentrato sulla vita di un giovane Han Solo, è l’attore Alden Ehrenreich che ha ereditato il ruolo di protagonista da un “certo” Harrison Ford. Una piccola anteprima del teaser dedicato allo spin off di Star Wars girato sul monte Piana è stato annunciato dalla Lucas Film nel corso del Super Bowl di domenica notte con l’obiettivo di strappare una massiccia attenzione mediatica, soprattutto sul territorio a stelle e strisce, mentre la versione integrale è stata rilasciata ieri mattina. Il teaser inizia con la presentazione del suo protagonista, un giovane Han Solo desideroso di diventare il “miglior pilota della galassia”. Nelle primissime immagini, concentrate in poco più di un minuto e mezzo, le bellezze paesaggistiche dell’area collocata tra Misurina e le Tre Cime di Lavaredo fanno capolino a più riprese. Lo spin off Han Solo segue a ruota l’uscita datata 2016 “Rogue One” che ha incassato oltre un miliardo di dollari nei botteghini di tutto il mondo. Il film più recente della saga Star Wars, dal titolo “l’ultimo Jedi”, uscito a dicembre, ha incassato la bellezza di 1.3 miliardi di dollari in poche settimane.

 

Fiammiferi di asparagi con aspretto di ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi