Sospese le rate dei mutui, rimborsi per chi è rimasto senza corrente

Una abitazione scoperchiata

Il mondo politico e quello economico si stanno adoperando per sostenere la provincia di Belluno in questo frangente. Nei prossimi giorni l'arrivo di Di Maio

Oggi,  sabato 3 novembre, nella sede del Centro operativo di sicurezza all'aeroporto di Belluno arriva il capo dipartimento della protezione civile nazionale, Angelo Borelli. Andrà quindi in sopralluogo con Bottacin e con Zaia alle zone disastrate del Bellunese. Ma non è l'unica presenza da Roma prevista in questi giorni. Dopo che da lunedì i sindaci e gli amministratori urlano a gran voce il loro scontento sentendosi abbandonati, ora pare proprio che si siano accorti in tanti che qui c'è stata e c'è ancora una alluvione. E dunque il vice premier Di Maio ha annunciato in un video messaggio l'intenzione di venire presto nel Bellunese.

Anche il sottosegretario Manzato sarà a Belluno oggi e nei prossimi giorni il sottosegretario Gava che era già venuta la settimana scorsa durante l'emergenza del grande incendio in Agordino.

Si muovono anche le banche, banca Intesa e Unicredit annunciano la sospensione delle rate dei mutui, mentre la Regione apre un numero di conto corrente dove fare donazioni. E vengono raccolti fondi nel mondo sportivo con le gare in programma nel fine settimana.

Enel ricorda a tutte le famiglie che hanno subito interruzioni prolungate del servizio elettrico che l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) prevede l’erogazione di indennizzi automatici, per i quali quindi non è necessario che venga presentata alcuna richiesta, direttamente nella bolletta elettrica.
Inoltre, Enel, accogliendo pienamente gli appelli del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, è in contatto con le Istituzioni centrali e con ARERA per la sospensione della fatturazione ai clienti nelle aree del Triveneto devastate dalla calamità naturale.
 

Video del giorno

Calcio, giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi