Furto senza scasso in centro, rubano anelli e collanine
La proprietaria dell’abitazione non ha trovato segni di scasso la porta non era chiusa a chiave. La polizia ha effettuato i rilievi e cercato qualche testimone
Cristina Contento
BELLUNO
Esce un paio di ore per andare a fare la spesa e quando torna scopre che i ladri le hanno rubato in casa.. Il furto è stato scoperto giovedì mattina ed è avvenuto in pieno centro: una abitante della zona di via Garibaldi è tornata a casa e l’ha trovata aperta.
Spariti due anelli e due collanine in oro, per un migliaio di euro di valore.
La signora ha raccontato alla polizia di essere uscita di casa per due ore al massimo: sarebbe andata via alle 10.30 e rientrata verso le 12.30. Era andata al supermercato e mai avrebbe immaginato di rientrare e trovare la brutta sorpresa.
Tanto più che sulla porta di ingresso dell’abitazione non erano manifesti i segni di scasso.
Si tratta di un appartamento situato a metà di via Garibaldi, dove tra le altre cose insistono alcuni negozi e studi professionali, anche un parrucchiere, un panificio e altre attività.
Entrare nei portoni che danno accesso alle scalinate può essere anche difficile per gli estranei, a meno che non lo si trovi aperto.
La polizia, arrivata con una pattuglia del reparto Volanti, ha effettuato i primi rilievi e ha anche notato che l’ingresso non è stato scassinato: non c’erano segni di grimaldelli.
È anche vero che la donna ha spiegato di non chiudere la serratura con le mandate: quando esce, di solito si tira la porta dietro e, vai a pensare che in una via del centro arrivino malintenzionati che ti entrano in casa in cerca di valori?
Ma è così che è avvenuto e i soliti ignoti avrebbero agito inosservati. Non sembra vi siano testimoni fra i condomini e nessuno si sarebbe accorto di qualcosa di strano o di persone sconosciute che si si aggiravano nei paraggi o dentro il condominio.
La polizia ha effettuato accertamenti e rilievi e raccolto la denuncia della vittima del furto.
Nell’area quello di ieri mattina sarebbe l’unico episodio del genere avvenuto, in pieno centro e in piena mattina.
Ladri sempre più audaci, dunque, che sfruttano ogni possibilità per agire. —
I commenti dei lettori