LONGARONE. Torna stasera l’evento che mette insieme le testimonianze degli sportivi ad una causa solidale. La manifestazione è “Dai il giusto peso alla sfida” e la quarta edizione si svolgerà nel mese di giugno invece che a settembre.
Tra gli organizzatori, coordinati da Andrea De Cesero, c’è l’associazione calcio Longarone e Aism (per la lotta alla sclerosi multipla) con la collaborazione quest’anno allargata anche ad Ail (leucemie) e Ados (donatori organi), insieme a Comune, Pro loco e gli sponsor autoscuole gruppo Sgb, officina Igor Fanna e Roberto Cappellari.
Sul palco ci saranno diversi sportivi con storie di eccezione, molti dei quali bellunesi.
Ci sarà infatti Francesca Bettrone, pattinatrice veneziana di velocità che ha partecipato alle Olimpiadi invernali di PyeonChang 2018, l’arbitro di beach volley Andrea De Nard da Ponte nelle Alpi e il longaronese campione italiano di trial categoria Jb Valentino Feltri. Infine l’allenatore della squadra italiana femminile di sci Giovani “Jhonny” Feltrin. Ci sarà anche un intermezzo musicale con il gruppo acustico Secondo Tempo.
A tutto questo sarà abbinata una raccolta fondi a favore dei tre sodalizi tramite una pesca di beneficenza che sarà attiva al centro culturale di Longarone sin dalle 16 con oltre 650 premi offerti grazie alla generosità di molti esercenti provinciali.
Appuntamento quindi stasera alle 20.45 al centro culturale di Longarone con ingresso gratuito e la presentazione a cura di Francesco Croce e Valentina Zoldan. —
Enrico De Col