FELTRE. La comunità di Vellai si è stretta attorno alla famiglia affranta, ieri, per l’ultimo saluto a Giovanni Ceccato, per tutti “Vanni”.
È stato Claudio Dalla Palma a ricordare commosso «quanto realizzato da Vanni per tutti noi. Conoscitore delle esigenze del territorio e delle sue genti, con professionalità, discrezione, competenza e gratuità è sempre stato prodigo di aiuti. Vanni è stato un riferimento, ha agito con riservatezza, senza clamori, affinché potessero prevalere l’interesse della collettività, i valori dell’amicizia e dello stare bene assieme».
Si sono ricordati impegno e passione sociale di Ceccato come presidente dell’Us Dynamo, fondatore della sezione locale dei donatori di sangue, ufficiale degli alpini (con il grado di tenente), impegnato fra le altre cose nella realizzazione del monumento dei caduti.
Quindi come sostenitore di attività parrocchiali e amministrative e convinto assertore dei miglioramenti e adeguamenti degli edifici di culto e molto altro abbia portato avanti. —