In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Salva la sagra di San Rocco Merito dei volontari di Pez

Dal 10 agosto la frazione sarà animata dalla festa sotto il capannone con musica spettacoli per grandi e bambini e cucina di buona qualità

Dapo
1 minuto di lettura

CESIOMAGGIORE. Buon cibo, sport, musica, intrattenimento per bambini, giovani e adulti. Nel segno della tradizione ma anche del saper guardare al futuro. Mille peripezie non hanno scalfito l’entusiasmo dei volontari della Sagra di San Rocco. Ne sono capitate davvero di tutti i colori, sino alla rottura causata dal vento di tutti i teli dell’area. Eppure, grazie alla tenacia e all’aiuto economico e manuale di tante generose persone, ora ogni cosa è al suo posto. Programma consolidato per le sei serate, si diceva con inizio il prossimo fine settimana.

Due gli appuntamenti fissi, ossia la cena con piatto speciale diverso ogni sera e la musica. Si inizia sabato 10, con la serata Far West a base di salsicce e stinco e l’esibizione canora della John Denver Project Band. Domenica, oltre alla cena con seppie in umido e il rock & blues della JB Band, al pomeriggio prevista (ore 16.45) la camminata ludico – motoria “Camminare fa buon sangue”.

Mercoledì 14, alle 17.30, spettacolo di giocoleria con i Fratelli Al, cena di baccalà e musica anni 90-2000 con Nuovanta Cover Band. A ferragosto di mangia anche a pranzo e sembrerà di essere in spiaggia grazie alle gustose specialità di mare, mentre alla sera spiedo e poi i balli della Loca Combinacion.

Giovani protagonisti sabato 17, perché dopo la cena a base di capriolo e lo spettacolo Cenerentolo (alle 20.30) presentato dai genitori dell’asilo di Maras, ragazzi e ragazze potranno far festa con il Fluo Party e dj Rivida, uno dei dj più conosciuti e talentuosi in provincia. Si chiude domenica 18, con frittura di pesce e il tributo ai Beatles dei The Beatlepie.

Naturalmente, oltre al piatto tipico, ogni serata saranno a disposizione una lunga serie di pietanze tra le quali scegliere, anche per i più piccoli. L’auspicio degli organizzatori è quello di poter portare parecchie persone di ogni età a Pez, in modo da veder ripagati i tanti sforzi di queste settimane. Perché, ad un certo punto, lo svolgimento della Sagra era tutt’altro che scontato.

Dapo

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

I commenti dei lettori