Salva la sagra di San Rocco Merito dei volontari di Pez
Dal 10 agosto la frazione sarà animata dalla festa sotto il capannone con musica spettacoli per grandi e bambini e cucina di buona qualità
Dapo
CESIOMAGGIORE. Buon cibo, sport, musica, intrattenimento per bambini, giovani e adulti. Nel segno della tradizione ma anche del saper guardare al futuro. Mille peripezie non hanno scalfito l’entusiasmo dei volontari della Sagra di San Rocco. Ne sono capitate davvero di tutti i colori, sino alla rottura causata dal vento di tutti i teli dell’area. Eppure, grazie alla tenacia e all’aiuto economico e manuale di tante generose persone, ora ogni cosa è al suo posto. Programma consolidato per le sei serate, si diceva con inizio il prossimo fine settimana.
Due gli appuntamenti fissi, ossia la cena con piatto speciale diverso ogni sera e la musica. Si inizia sabato 10, con la serata Far West a base di salsicce e stinco e l’esibizione canora della John Denver Project Band. Domenica, oltre alla cena con seppie in umido e il rock & blues della JB Band, al pomeriggio prevista (ore 16.45) la camminata ludico – motoria “Camminare fa buon sangue”.
Mercoledì 14, alle 17.30, spettacolo di giocoleria con i Fratelli Al, cena di baccalà e musica anni 90-2000 con Nuovanta Cover Band. A ferragosto di mangia anche a pranzo e sembrerà di essere in spiaggia grazie alle gustose specialità di mare, mentre alla sera spiedo e poi i balli della Loca Combinacion.
Giovani protagonisti sabato 17, perché dopo la cena a base di capriolo e lo spettacolo Cenerentolo (alle 20.30) presentato dai genitori dell’asilo di Maras, ragazzi e ragazze potranno far festa con il Fluo Party e dj Rivida, uno dei dj più conosciuti e talentuosi in provincia. Si chiude domenica 18, con frittura di pesce e il tributo ai Beatles dei The Beatlepie.
Naturalmente, oltre al piatto tipico, ogni serata saranno a disposizione una lunga serie di pietanze tra le quali scegliere, anche per i più piccoli. L’auspicio degli organizzatori è quello di poter portare parecchie persone di ogni età a Pez, in modo da veder ripagati i tanti sforzi di queste settimane. Perché, ad un certo punto, lo svolgimento della Sagra era tutt’altro che scontato.
Dapo
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
I commenti dei lettori