Via Marconi a Feltre chiusa per un mese, allerta traffico

Sarà posizionato un semaforo, consigliata la deviazione in via Bagnols per arrivare ai parcheggi di Pra del Moro e Pra del Vescovo

Avviso ai naviganti, meglio, agli automobilisti. Due impegnativi cantiere ad opera rispettivamente di Bim Gsp e Italgas interesseranno a partire da lunedì due punti importanti della viabilità feltrina con ripercussioni sul traffico: si tratta di via Marconi (la strada che collega ponte delle Tezze all’incrocio dell’Uniera passando per l’accesso ai parcheggi di Pra’ del Moro e Pra’ del vescovo, e via Gorda a Mugnai. I lavori dureranno tre settimane nel caso di via Marconi, un mese intero nel caso di Mugnai.

«Si tratta di due interventi legati alla sistemazione dei servizi di utenza ai cittadini che è necessario portare a termine prima dell’inverno», spiega l’assessore ai lavori pubblici Adis Zatta. «Saranno interessate, in entrambi i casi, due vie di comunicazione piuttosto trafficate. Facciamo appello alla consueta collaborazione dei cittadini affinché si attengano scrupolosamente alle indicazioni di deviazione del traffico, riducendo così al minimo i disagi sia per i residenti che per gli automobilisti, oltre che per le ditte appaltatrici dei lavori».


VIA MARCONI

Bim Gsp eseguirà lavori di rifacimento di una porzione della condotta idrica della strada, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Gaggia e l’incrocio con via Martiri della libertà. I lavori si inizieranno lunedì alle 7 e la conclusione è prevista giovedì 31 ottobre. Il cantiere procederà per tratti successivi e saranno istituiti i seguenti obblighi, divieti e limitazioni: un senso unico alternato regolato da semaforo o da presonale preposto dalle aziende appaltatrici. Sarà inoltre sistemata la segnaletica di “Deviazione consigliata” all’altezza degli incroci con via Martiri della Liberta e l’incrocio dell’Uniera.

Vista la presenza di una importante fermata del trasporto pubblico locale, saranno adottate tutte le iniziative per permettere ai passeggeri di utilizzarla regolarmente. In ogni caso il trasporto pubblico non subirà comunque deviazioni. Il consiglio è quello di utilizzare i percorsi alternativi, in primis via Bagnols sur Cèze al fine di non creare situazioni di congestione del traffico lungo via Marconi soggetta ai lavori.

VIA GORDA A MUGNAI

Italgas deve provvedere alla sostituzione della condotta del gas metano nella frazione di Mugnai, ed in particolare via Gorda, la strada che corre paralela al secondo tratto della Culiada in direzione Seren-Fonzaso.

Da lunedì mattina e fino a venerdì 8 novembre, nella fascia oraria dalle 8,15 alle 19 nel tratto di via Gorda compreso fra l’incrocio con via Della Grande e la fine del centro abitato a ovest di Mugnai, saranno adottate le seguenti limitazioni: chiusura al transito di tutti i veicoli, autobus e motocicli (esclusi i mezzi di soccorso); deviazione del traffico diretto da ovest verso est lungo via Culiada, via Scuole; deviazione del traffico diretto da est verso ovest lungo via Scuole, via Della Grande e via Culiada.

Compatibilmente con le esigenze di sicurezza del cantiere, sarà garantito l’accesso appe proprietà dei residenti nel tratto di via Gorda oggetto di chiusura. —


 

Carciofi crudi, pere e gorgonzola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi