Col Gallina, 4 mila passaggi nel primo giorno della stagione dello sci

Soddisfatto Marco Zardini presidente del Consorzio degli esercenti impianti a fune: «Speriamo che questo inizio sia di buon auspicio»

CORTINA

Inizia col botto la stagione sciistica in provincia di Belluno. Dopo la copiosa nevicata di venerdì, ieri mattina hanno aperto i battenti gli impianti del Col Gallina a Cortina. . Sotto un cielo limpidissimo come non si vedeva da tempo e un sole altrettanto splendente, sono stati ben 4 mila i passaggi registrati sugli impianti. Si è trattato perlopiù di amanti dello sci provenienti dalla parte bassa del Veneto e dal Triestino.

Sulle piste una neve naturale dalle condizioni perfette che invitava proprio a ritornare sugli sci, per la soddisfazione di Marco Zardini, presidente del Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina, Auronzo, Misurina e San Vito. «Mi risulta che la prima giornata di apertura degli impianti sulle piste cortinesi sia andata molto bene», commenta Zardini. «Non potevamo sperare in condizioni migliori per questo avvio di stagione, che ha visto il Col Gallina fare da apripista. La neve, il cielo, il sole e anche una temperatura ideale intorno ai due gradi sottozero hanno reso questa prima domenica sulle piste indimenticabile. Non possiamo che essere contenti di questo ottimo inizio».

Dopo l’apertura di ieri, gli impianti del Col Gallina rimarranno aperti per tutta la stagione, «mentre il Faloria ha in programma l’avvio della stagione da venerdì 22 novembre», aggiunge il presidente del Consorzio. «Non è detto, però, che questa data non possa anche essere anticipata qualora in settimana la neve faccia nuovamente la sua comparsa, innevando naturalmente le nostre piste».

Dopo il Faloria, tra il 30 novembre e il 6 dicembre, apriranno tutti gli altri impianti. «Speriamo che questo inizio così positivo sia di buon auspicio per l’intera stagione sciistica», conclude Marco Zardini.

Lo skipass stagionale è valido da subito oppure si potranno acquistare in loco le altre soluzioni (giornaliero adulto 36 euro, mattutino adulto 29 euro, pomeridiano 28 euro). Gli uffici Skipass (via Marconi 15, Cortina) saranno aperti da oggi tutti i giorni col seguente orario: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19; la domenica dalle 8.30 alle 12.30. —


 

Video del giorno

Eraclea, spiaggia piena, eliambulanza costretta a calare il verricello, ma il paziente muore

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi