Il Dolomiti Fantasy si espande con un concorso artistico

Il genere è quello dei fumetti ma gli autori potranno elaborare in quattro tavole lavori realizzati con ogni tecnica illustrativa

BORGO VALBELLUNA. Al via “Artisti ad alta quota: la tua storia sulle Dolomiti”, il primo concorso interno al festival Dolomiti Fantasy, manifestazione ludica dedicata al mondo dell’immaginario fantasy che si svolgerà come è ormai da tradizione al Parco Lotto di Trichiana nei giorni 5, 6 e 7 giugno.

Fin dal suo esordio, il festival ha saputo richiamare a Trichiana tantissimi appassionati del genere ma anche numerosi curiosi alla loro prima volta.


Organizzato dall’associazione culturale Castle of Fantasy, l’evento è interamente dedicato ai fumetti: gli autori potranno infatti inviare elaborati realizzati con qualunque tecnica illustrativa composti da un massimo di quattro tavole, centrati sul tema o sull’ambientazione delle Dolomiti Bellunesi e più in generale della montagna.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 31 marzo, mentre gli elaborati potranno essere inviati entro e non oltre il 23 maggio. Sul sito www.dolomitifantasy.com sono disponibili fin da subito il regolamento completo e il modulo d’iscrizione per partecipare al concorso.

Gli stessi elaborati verranno inoltre sottoposti all’attenzione di una giuria composta da: Roberto Cardinale, disegnatore e sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore, Star Comics, Hazard Edizioni ed Edizioni del Grifo; Luca Mazzocco, sceneggiatore e docente alla Scuola Internazionale di Comics di Padova; Giuliano Vantaggi, direttore della Dmo (Destination Management Organization) organismo che si occupa della promozione turistica della provincia di Belluno.

Le opere realizzate saranno esposte al pubblico in una mostra ad hoc aperta durante il Dolomiti Fantasy. I primi tre classificati verranno infine premiati sul palco del Parco Lotto domenica 7 giugno. I premi sono offerti dalla fumetteria Dream Comics di Belluno.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dedicato alla manifestazione www.dolomitifantasy.com. —

D. D.

Arrosto di maiale con funghi e castagne

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi