AGORDO-SEDICO.
Da lunedì Luxottica sperimenta ad Agordo, Sedico e Milano il tampone su base volontaria. Lo ha comunicato ieri ai dipendenti l’azienda (assieme ai sindacati) attraverso una mail nella quale si spiega quello che è stato ed è l’impegno di Luxottica nell’affrontare la fase 2 dell’emergenza Covid-19.
Il piano si inserisce in una cornice più ampia. «Nelle ultime settimane» dice Luxottica «l’azienda ha avviato importanti tavoli di confronto, anche con il mondo scientifico e con le parti sociali, per dotarsi di regole chiare, semplici e quanto più possibile uguali per tutti, in tutto il mondo, per coniugare le raccomandazioni sanitarie e regolatorie e le esigenze del vostro lavoro quotidiano. In questo contesto, l’Italia si conferma laboratorio di idee per testare soluzioni da estendere al resto del mondo Luxottica, nel rispetto delle normative locali».
L’azienda di Del Vecchio ha avviato una collaborazione scientifica col dipartimento di medicina molecolare e virologia dell’università/azienda ospedaliera di Padova, diretto da Andrea Crisanti. «Il confronto con le parti sociali», dice Luxottica «ha già portato alla creazione di un Osservatorio nazionale Luxottica per la Fase 2 “Insieme per Ripartire” per condividere proposte innovative in questo ambito». —