In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il regalo della Cartiera è un parco giochi Domani l’inaugurazione

DAPO
1 minuto di lettura

SANTA GIUSTINA

Inaugurazione del parco giochi donato dalla Rdm Group. Appuntamento per domani alle 11, nell’area verde alle spalle della scuola media e della piscina comunale. Trattasi del dono dell’azienda che gestisce la cartiera di Santa Giustina in occasione del proprio 50esimo compleanno, celebrato in autunno con le visite guidate allo stabilimento. Attraverso tale gesto, il gruppo vuole così cementare il legame con le comunità in cui è presente, e allo stesso tempo impegnandosi in modo concreto a favore dell’ambiente e delle nuove generazioni. Da qui il processo di continuo miglioramento che vede protagonisti sia il Gruppo, sia lo stabilimento di Santa Giustina.

«Nel panorama europeo della produzione del cartoncino, parliamo di una struttura di prima classe, che grazie ai recenti investimenti di miglioramento dei processi, nonché grazie alla capacità e competenza dei suoi lavoratori, ha davanti a sé un futuro altrettanto incoraggiante», fa sapere Michele Bianchi, amministratore delegato di Rdm Group. E proprio a favore di quel futuro, metaforicamente rappresentato dai più piccoli, sono molte le iniziative messe in campo ogni anno, anche locale.

Lo stabilimento di Santa Giustina, ad esempio, aderisce all’iniziativa Riciclo Aperto di Comieco, attraverso cui schiude le porte della filiera cartaria alle scuole del territorio nazionale. Inoltre il gruppo lancia un piccolo concorso interno rivolto ai bambini e ragazzi di tutti i dipendenti, che sono così chiamati a interpretare, disegnando su cartoncino, la sicurezza sul lavoro, altra tematica prioritaria per Rdm Group. «Come i primi mesi del 2020 hanno dimostrato», aggiunge Massimo Marcer, direttore di stabilimento, «le sfide che ci attendono non sono di poco conto. Ad ogni modo, il settore delinea buone opportunità di crescita che, con la giusta motivazione e saper fare, a Santa Giustina siamo pronti a cogliere».

All’inaugurazione dei nuovi giochi al parco di Via Cal de Formiga, presenzieranno le autorità cittadine e gli esponenti di Rdm Group. —

DAPO

I commenti dei lettori