In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Panda a fuoco durante il tragitto per la malga

1 minuto di lettura

Agordo

Panda distrutta da un incendio ieri mattina: illesa la donna al volante che si è dovuta mettere in salvo mentre viaggiava in direzione di Malga Framont. A un certo punto del percorso la signora, di Agordo, ha visto che usciva del fumo dal vano motore e si è dovuta fermare. Un automobilista che aveva incrociato lungo la via ha dato l’allarme ai vigili del fuoco di Agordo che sono arrivati con una campagnola e una auto pompa, considerando il sito difficile per il passaggio di un camion normale di dotazione. I vigili della campagnola hanno iniziato a spegnere le fiamme con un estintore, poi i colleghi con i mezzi a disposizione sull’Aps. La Panda però è andata completamente distrutta, lesionata soprattutto nella parte anteriore, parabrezza compreso. Per la signora una buona dose di spavento ma nessun coinvolgimento: è rimasta illesa. Quel che è restato della vettura, un modello di Panda 4x4 recente, è stato portato a valle dal carro attrezzi.

scontro con il camion

A Lorenzago di Cadore, nel pomeriggio, due donne sono rimaste ferite in modo non grave nell’impatto tra la Audi A5 sulla quale viaggiavano e un camion carico di tavole. L’incidente è avvenuto poco fuori dall’abitato, nella curva su cui si affaccia un piazzale. Ad avere la peggio nell’impatto sono state le due passeggere della macchina, che sono state soccorse dai sanitari arrivati con l’ambulanza e portate per accertamenti all’ospedale di Pieve. Le due donne non versavano comunque in gravi condizioni.

Sul posto, intanto, i vigili del fuoco del distaccamento di Pieve hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi. Pesante il bilancio dei danni materiali, con la macchina praticamente distrutta nell’urto – ha perso anche una ruota – e lo stesso camion danneggiato seriamente. Nell’urto sono infatti rimasti danneggiati gli impianti, tanto che non è stato possibile rimetterlo in marcia. Ci hanno pensato i vigili del fuoco a spostarlo fuori dalla carreggiata per far riprendere la normale circolazione. —

I commenti dei lettori