Scontro auto - moto a Trichiana, perde la vita un motociclista ed ex consigliere comunale del posto

La vittima è David Bernard, di 48 anni. Era stato consigliere comunale durante l'amministrazione Da Canal

Incidente mortale questa mattina, sabato 31 ottobre, poco dopo le 9 a Trichiana di Borgo Valbelluna. Un'auto e una moto si sono scontrate in via Roma, all'altezza del bar Da Monica e nelle vicinanze del centro commerciale Incon. Il motociclista, David Bernard di 48 anni, residente a Trichiana, è deceduto sul colpo.

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro è avvenuto fra una Mercedes condotta da una donna del '79 residente a Belluno e la moto Honda condotta da Bernard. L'auto procedeva in direzione Feltre, la moto in senso opposto. All'incrocio fra via Roma e via Cavassico, nei pressi del bar da Monica, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, i mezzi si sono scontrati. Un urto molto violento, che ha provocato ferite mortali al 48enne di Trichiana.

Sul posto i vigili del fuoco, i medici con l'ambulanza (era stato chiamato anche l'elicottero), i carabinieri del nucleo Radiomobile di Feltre che si stanno occupando dei rilievi. La strada è rimasta chiusa fino alle 11.30 per consentire ai militari di eseguire i rilievi e per ripulire la carreggiata dai detriti.

Bernard era molto conosciuto in paese, dove aveva uno studio tecnico. faceva il geometra e fra il 2014 e il 2019 era stato consigliere comunale a Trichiana. Lascia la moglie e due figlie.

Focaccia integrale alla farina di lenticchie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi