Frontale con un camion: grave un automobilista

Incidente sulla Feltrina verso le 19 di martedì 24 novembre. L’Audi ha iniziato una manovra di sorpasso, andando però a urtare frontalmente con il mezzo pesante

FELTRE

È ricoverato in prognosi riservata al Santa Maria del Prato, ma non corre pericolo di vita, l’automobilista padovano rimasto ferito ieri sera in uno scontro frontale con un autoarticolato che ha mandato in tilt la circolazione sulla Feltrina.

L’incidente è avvenuto attorno alle 19, all’altezza del chilometro 48 . P.B., 31 anni, padovano di Piove di Sacco, era alla guida di una Audi Q3 con la quale viaggiava verso Feltre. Dall’altra direzione, negli stessi istanti, stata arrivando l’autoarticolato condotto da S.B., 33 anni, residente in Romania.

Secondo la prima ricostruzione tracciata dalla polizia stradale del distaccamento di Feltre, diretto da Tiziano Vittore Speranza, l’Audi ha iniziato una manovra di sorpasso, andando però a urtare frontalmente con il mezzo pesante. Pesantissimo l’impatto, che ha distrutto la parte frontale dell’auto, ma l’abitacolo ha resistito ed ha protetto il guidatore. Quando vigili del fuoco e sanitari l’hanno estratto dall’auto l’uomo era cosciente. È stato comunque ricoverato in Rianimazione.

Notevoli le ripercussioni sulla viabilità: la Feltrina è rimasta per ore completamente chiusa tra Le Croci e la Chiusa di Anzù, con deviazione sulla Sinistra Piave. È stato necessario l’intervento di una autogrù pesante per spostare l’autoarticolato, perché l’urto con la macchina ha danneggiato gli organi di manovra della motrice, bloccandola sul posto. —

Minestra di cavolo nero, fagioli all’occhio e zucca con maltagliati di farro

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi