Cristellin aperta per i campionati universitari

Le Funivie: «Gli operatori hanno dimostrato tenacia per superare una stagione invernale mai cominciata»

VAL DI ZOLDO

La pista Cristellin, nello scenario del Civetta, ospiterà da lunedì a mercoledì la sessantesima edizione dei Campionati nazionali universitari invernali di sci. La manifestazione, inserita nel calendario della Fis (International ski federation), è organizzata dal Cusi e dal Cus Venezia, grazie anche al contributo del Dipartimento per lo sport.


La manifestazione è patrocinata da Provincia e Regione e dal presidente Luca Zaia arrivano parole di buon auspicio: «Abbiamo lavorato duramente per arrivare a questo appuntamento, adottando e prevedendo tutte le misure necessarie, al fine di garantire la sicurezza della manifestazione, in linea con i protocolli e le regolamentazioni emanate a livello nazionale e internazionale dalle autorità sanitarie e governative». Da Flavio Roda, numero uno della Fisi, un messaggio benaugurante: «L’appuntamento con i Cnu è un’ulteriore testimonianza di come si sia riusciti a mantenere viva l’attività sportiva sulla neve nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza». Il ringraziamento di Roda va «agli impiantisti e agli uomini di pista, che permettono lo svolgimento dell’evento, nonostante le stazioni siano chiuse e lo fanno solo per la grande passione, che nutrono per il nostro sport, spesso anche rimettendoci di tasca propria».

Lorenzo Verardo, amministratore Val di Zoldo Funivie, spiega: «Anche quest’anno siamo molto soddisfatti della possibilità di ospitare in Val di Zoldo i Campionati nazionali universitari. Lo svolgimento della manifestazione, nonostante l’emergenza sanitaria, che il Paese sta affrontando, esprime tenacia, impegno e volontà degli operatori zoldani tesi a superare una stagione invernale mai avviata».

Il calendario delle gare – valide anche per la Fis – prevede per lunedì la prova di Slalom gigante, f/m; valida per il titolo di Campione italiano universitario. Martedì Slalom gigante, f/m. Mercoledì Slalom speciale, f/m valida per il titolo di Campione italiano universitario. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Fiammiferi di asparagi con aspretto di ciliegie

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi