Una nuova webcam per le rilevazioni meteorologiche

SOVERZENE

Arriva nel territorio di Soverzene e nella valle del Piave una nuova stazione meteo locale mentre prosegue il piano di interventi di manutenzione del territorio.


Nei giorni scorsi è stata installata una webcam che offre un servizio di diretta panoramica: è ubicata sulla torre di vedetta, con vista sul Piave e la Valbelluna.

«Questo è un intervento importante», dicono dal Comune, «che l’Amministrazione ha voluto attivare per offrire un servizio utile anche ai meteo amatori. Grazie ai tecnici dell’Unione Montana Cadore Longaronese Zoldo per aver portato a termine questo progetto».

Per visualizzare le immagini è possibile collegarsi alla pagina della stazione meteo comunale, al sito internet stazioni3. soluzionimeteo. it/soverzene. Oltre a questo, al piano di ripristino e potenziamento delle piste ciclabili e al recente festeggiamento del ritorno della bottega in paese, proseguono varie opere pubbliche.

«Sono terminati i lavori di consolidamento delle scarpate di valle», dice il sindaco Gianni Burigo, «mediante muri di sostegno e la messa in sicurezza con l’installazione di guardrail sulla strada che conduce in località Costa de Avedìn dalla località Ronc in val Gallina. I lavori sono stati finanziati dal commissario delegato e rientrano nel Piano degli interventi urgenti in conseguenza degli eventi meteorologici che hanno interessato il territorio del Veneto nel 2018. Stanno inoltre procedendo i cantieri per abbattere le barriere architettoniche del cimitero», continua Burigo, « che è situato in altezza con accesso a gradoni, scomodi per chi ha difficoltà a muoversi. In via di completamento anche il ricambio completo dell’illuminazione pubblica con conversione a led, grazie a finanziamenti della Provincia. Possiamo quindi ufficialmente dire che il nostro Comune sarà al 100% con illuminazione pubblica a risparmio energetico». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Eraclea, spiaggia piena, eliambulanza costretta a calare il verricello, ma il paziente muore

Estratto di mela, sedano, cetriolo e lime

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi