Biblioteca Oggi alle 15 l’intitolazione a Zangrandi
vittore doroPIEVE DI CADORE
Dalle 15 di oggi la biblioteca civica di Pieve di Cadore ha un nome: sarà intitolata alla scrittrice e giornalista Giovanna Zangrandi. La cerimonia di intitolazione si terrà al termine della manifestazione di chiusura del corso per la parità di genere promosso dal Lions Club Cadore Dolomiti.
A spiegare l’intitolazione della struttura alla giornalista e scrittrice come punto di partenza di un percorso di riconoscimento delle figure femminili di spicco saranno il sindaco di Pieve Giuseppe Casagrande e l’assessora alla Cultura Laura Zandonella Frachiel.
La biblioteca civica di Pieve di Cadore è nata nel 2007, ad opera di un gruppo di volontari che ha recuperato i libri sparsi in varie sedi, unendoli ai molti volumi che sono arrivati successivamente e ad altri che continuano ad arrivare. Su mandato del sindaco di allora, Maria Antonia Ciotti, che ha messo a disposizione l’edificio dell’ex Tribunale – ora Casa del volontariato di montagna, –questi libri sono stati catalogati e ora costituiscono la base della biblioteca. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori