Contenuto riservato agli abbonati

Investito in bici da un’auto: gravissimo ragazzo a Sedico

Terribile schianto a Sedico all’incrocio tra via Fornaci e la 203 Agordina. Il giovane è stato ricoverato in prognosi riservata

SEDICO. Lo schianto mentre se ne va in bici, investito da una Mini che viaggiava lungo l’Agordina.

Un ragazzo minorenne di Sedico è ricoverato in condizioni gravissime all’ospedale di Treviso dopo l’incidente che lo ha coinvolto ieri mattina intorno alle 11.15, lungo la strada 203 che passa davanti a Luxottica, a Sedico.

Il ragazzo era in sella alla mountain bike che percorreva via Fornaci, una laterale che si immette sulla 203.

All’altezza di Sport Team, il violentissimo impatto con la Mini che viaggiava in direzione Sedico-Mas. Al volante, un 29enne veneziano, V.Z. che si è visto il ragazzo praticamente addosso.

Il velocipede è stato caricato sul cofano della Mini e quasi ha sfondato il parabrezza della vettura, proprio dal lato del conducente.

Un impatto violentissimo per il minorenne, catapultato poi a una decina di metri di distanza dall’auto che si è fermata sulla corsia opposta a quella di marcia.

La dinamica dell’investimento è al vaglio della pattuglia dei carabinieri di Santa Giustina che ha effettuato i rilievi e cercato qualche testimone del drammatico evento.

Presumibilmente la causa è da ricercare in una mancata precedenza a un incrocio fra le due strade impegnate dalla bici e dalla vettura: via Fornaci e la 203 Agordina si intersecano di fatto in un punto “difficile” per la viabilità.

Lo scontro è avvenuto giusto davanti al negozio Sport Team e ad altre attività commerciali nei pressi, poco dopo anche lo stabilimento Luxottica di Sedico. I soccorsi sono stati chiamati subito: il giovane è stato portato al San Martino in ambulanza, poi il trasferimento all’ospedale di Treviso. I medici si sono riservati la prognosi.

Video del giorno

Maltempo nel Comasco, torrente esonda a Cernobbio e travolge auto: motociclista in fuga dall'ondata

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi