Cade dalla bicicletta scendendo da Casera Ere: grave un 54enne

E’ stato ritrovato privo di conoscenza lungo il sentiero all’altezza di Roncoi 

SAN GREGORIO. È in gravi condizioni un ciclista caduto dalla propria mountain bike mentre scendeva da Casera Ere. si tratta di un 54enne di Santa Giustina, A.B., che è stato ritrovato senza conoscenza lungo la strada. L’allarme c’è stato intorno alle 17.20 di ieri: non si sa di fatto quanto tempo prima sia occorso l’incidente al biker bellunese.

Attorno alle 17.20 alcune persone di passaggio hanno infatti contattato il 118, dopo essersi imbattuti in un uomo a terra incosciente: il 54enne si trovava nella parte terminale della strada di Casera Ere, verso località Roncoi, a quota 840 metri.

Sul posto è stato spedito l’elicottero di Treviso emergenza che ha sbarcato con il verricello il tecnico di elisoccorso e l’equipe medica. I sanitari hanno prestato le prime cure ad A. B., il santagiustinese di 54 anni. L’uomo ha probabilmente battuto la testa, accusando un possibile trauma cranico riportato cadendo dalla bici: il biker sarebbe stato sbalzato di sella.

Imbarellato, l’uomo è stato trasferito in un luogo più agevole dove medico e infermiere hanno proseguito i trattamenti urgenti. Una volta a bordo, l’infortunato è stato trasportato all’ospedale di Treviso. Sul posto anche personale del Soccorso alpino di Feltre.

Video del giorno

Maltempo nel Comasco, torrente esonda a Cernobbio e travolge auto: motociclista in fuga dall'ondata

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi