Pieve, babbo Natale salta le ferie: la casetta al Roccolo apre anche in piena estate

I Babbo Natale accalcati alla partenza (www.obiettivo.net)

Pieve di Cadore. La Pro loco Tiziano risponde agli appelli dei bambini Carrara: «Uno ci ha chiesto di premiarli per i sacrifici fatti per il Covid»

PIEVE DI CADORE. Babbo Natale arriva... in costume da bagno. Grazie all’idea della Pro loco Tiziano che quest’anno ha deciso, sulla base del grande riscontro di pubblico registrato sotto le feste di Natale, di riaprire le porte della casetta situata all’interno del parco Roccolo anche durante l’estate, mettendola a disposizione delle famiglie che raggiungeranno Pieve nei mesi di luglio e, soprattutto agosto.

La prima apertura è prevista già nel fine settimana, sia domani che dopodomani, dalle 16 alle 18. Dal 31 luglio la casetta resterà aperta tutti i pomeriggi, sempre nella fascia oraria dalle 16 alle 18.

«La scelta di aprire la dimora invernale anche d’estate nasce dalle moltissime richieste pervenute da tanti bambini», ha spiegato la presidente della Pro loco Rossella Carrara, «quest’anno poi, dopo la conclusione dell’anno scolastico, sono arrivate alcune richieste particolarmente toccanti che ci hanno impedito di tergiversare. Una in particolare ci ha commosso. Un bambino ci ha infatti chiesto di tener conto del grande sacrificio fatto da tanti bambini che, pur non colpiti dal Covid, hanno sofferto le restrizioni dettate dalla pandemia come fossero ammalati loro stessi. C’è anche chi ha confidato ai genitori e ai nonni di voler recuperare il desiderio di visitare la casetta che avevano espresso prima di Natale, ma che non è andato in porto perché è prevalsa la paura ingenerata dalla pandemia».

L’originale idea di aprile la casetta di Babbo Natale durante i mesi estivi nel frattempo ha già richiamato attenzione e curiosità: le richieste di informazioni si susseguono, giorno dopo giorno, all’info point della Pro loco Tiziano, aperto tutti i giorni accanto al palazzo municipale.

Video del giorno

Belluno, ecco come funziona il visore che permette ai ciechi di leggere

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi