Prenotazioni online per l’ecocentro È partito il servizio

Appuntamenti via internet anche per la carta d’identità La minoranza aveva sollecitato da tempo il provvedimento 





Arrivano gli appuntamenti online per l’accesso all’ecocentro e il rilascio della carta d’identità elettronica. Il Comune di Santa Giustina ha attivato il servizio di prenotazione tramite il proprio sito internet, così da velocizzare quelle operazioni sino ad ora solo telefoniche e ritenute piuttosto antiquate nell’era digitale.

Dell’argomento si è parlato spesso tra i cittadini e l’amministrazione e non erano mancate interrogazioni nel merito da parte della minoranza.

Scendendo nel dettaglio, all’interno del portale ufficiale del Comune è stata creata la sezione “Prenotazione appuntamenti”. Seguendo il percorso indicato, il cittadino indicherà quale dei due servizi intende richiedere, individuando la data e l’ora preferita in base alla disponibilità ed indicando i propri dati anagrafici. Al termine della procedura, si riceverà una mail di conferma come promemoria.

È presente un regolamento dettagliato relativo ai due servizi. In particolare, nel caso del sempre assai frequentato ecocentro, il nominativo indicato nella prenotazione dovrà essere quello della persona che si presenterà a conferire i rifiuti. Per tale operazione sono obbligatori la puntualità e il rispetto di alcune regole, come conferire i rifiuti in massimo dieci minuti, portare con sé un documento di identità e portare materiale ben differenziato per tipologia. In caso di disdetta è necessario cancellare l’appuntamento avvisando tempestivamente l’Ecosportello comunale (0437 857452 il martedì e il venerdì mattina), così da rendere disponibile la prenotazione ad un altro utente.

Rimane attiva in entrambi i casi l’opportunità di prenotazione telefonica: per l’ecocentro il giovedì mattina dalle 8 alle 11 chiamando il numero 348 6543535; per la carta d’identità elettronica il giovedì mattina dalle 9 alle 12 al numero 0437 857448 (numero valido anche per la disdetta dell’appuntamento). —



Video del giorno

Homeschooling, il racconto di Morena Franzin: "Tre figli che studiano a casa, nessun rimorso"

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi