Elementari e medie Premi ai migliori usciti in pandemia

SEDICO

Ad un anno di distanza, il Comune di Sedico ha premiato i migliori alunni residenti nel Sedicense che nell’anno scolastico 2019-20 hanno completato le scuole elementari e le medie del Comprensivo. La cerimonia si è tenuta solo in questo mese di luglio, a Villa Patt, poiché l’emergenza sanitaria non aveva permesso, nel 2020, di organizzare l’appuntamento in totale sicurezza.


Sette gli alunni che hanno terminato il ciclo di studi della scuola primaria con votazione pari o superiore a 9,5. A ciascuno di loro un premio del valore di 30 euro. Si tratta di Maria Luisa D’Incà, Jacopo Dall’O’, Alessia De Cassan, Jacopo De Col, Linda De Pellegrin, Aurora Scola e Sara Triches.

Gli altri vincitori (oltre una ventina) hanno terminato la media con votazione pari o superiore a 9. In questo caso, i premi ammontavano a 50 euro; 60 euro per chi ha preso 10 e 70 per i 10 e lode. I ragazzi: Emily Giada Rizzo, Giulia Sacchet, Martina Tranquillo, Andrea Viel, Emma Pilat, Alice Pin, Asia Rosso, Melissa Smaniotto, Giulia Vedana, Chiara Lovatel, Jonida Margjini, Anna Nube, Gaia Sommacal, Lara Tamburlin, Lorenzo Menin, Veronica Buzzatti, Nicole De Biasio, Leonardo Mazzorana, Jasmine Viel, Eleonora Franceschet, Anna Casanova, Angelica Cassol, Valeria Da Rif, Filippo Feltrin e Alice Zampieri.

Per il Comune erano presenti il consigliere all’istruzione Giulia Micheluzzi ed il vicesindaco Gioia Sacchet, mentre per il Comprensivo,a dirigente scolastica Lucia Fratturelli.

Sacchet, dopo aver ringraziato la Pro loco per la location, ha ricordato l’importanza dello studio. «Nonostante le molte difficoltà che si possono incontrare, tutti noi siamo davvero fortunati a poter andare a scuola. Ce ne siamo resi conto in questo difficile periodo». La preside Fratturelli ha ricordato il valore dell’istruzione ed il ruolo fondamentale della scuola nella società. Micheluzzi si è complimentata con i vincitori e li ha incitati a “continuare a combattere per quello in cui credono, per i loro sogni»». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Italian Tech Week 2021, la conference con Elon Musk e i protagonisti dell'innovazione

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi