Petrini di Slow Food ospite di Oltre le Vette al Teatro comunale

belluno

Sarà Carlo Petrini, fondatore e ispiratore di Slow Food e del Movimento Terra Madre, l’ospite della rassegna “Oltre le Vette” in occasione dell’incontro programmato per il 30 settembre. L’appuntamento prevede anche uno spazio per il dialogo fra Petrini e alcuni studenti del Liceo Lollino, delle Scuole in Rete, della Consulta, nonché giovani produttori agroalimentari bellunesi, oltre all’intervento del geobotanico, già presidente del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, Cesare Lasen.


La serata, che si terrà alle 18,30 al Teatro Comunale di Belluno, sarà condotta da Luigi Guglielmi e impreziosita da intermezzi del gruppo musicale “Na Fuoia”.

La prenotazione elettronica, obbligatoria, potrà essere effettuata da venerdì 24 direttamente dalla home page di Oltre le Vette: http: //www. oltrelevette. it/. L’evento si terrà nel rispetto della vigente normativa anti Covid, con obbligo di mascherina e green pass. Al termine, Petrini sarà ospitato dai giovani chef del Cantiere del Gusto che gli presenteranno nel modo migliore i prodotti della nostra terra, a cominciare dai due Presidi Slow Food: Agnello d’Alpago e Fagiolo gialèt della Val Belluna. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Esorcismo al Santuario di Monte Berico: il racconto dei protagonisti

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi