Camminata in notturna per creare coscienza sui tumori al seno

Feltre

Sabato alle 20 c’è la Full Moon Walk, la camminata notturna di consapevolezza sul tumore alla mammella, che si svolgerà con due percorsi adatti a tutti ricavati in città: la corsa non competitiva di 9 km e la camminata di 4 km. Partenza ed arrivo saranno a Pra’ del Moro per un evento organizzato dal gruppo “Donne Come Noi” che destinerà ad Ados – Associazione donne operate al seno – i proventi della manifestazione. Donne Come Noi mette insieme le donne che sentono il bisogno di condividere problematiche per ascoltarsi, darsi supporto, reinventarsi e proiettarsi verso orizzonti nuovi. Il gruppo di volontariato con sede a Pedavena si propone di creare seminari, eventi ed attività mirati allo studio del genere, alla consapevolezza femminile, alla scoperta della creatività, all’orientamento formativo, aperta a scambi tra etnie, generi e generazioni.


Le organizzatrici ricordano che per partecipare non è richiesto il green pass, mentre è necessario l’utilizzo di una torcia frontale ed indossare la mascherina alla partenza. Chiunque può partecipare con iscrizioni entro domani presso La Torrefazione, Pra’ del Moro, Ottica Frescura, Sotto Sopra Caffè e Parrucchieri Alan e Elena per quanto riguarda Feltre. Altri punti per potersi iscrivere sono a Pedavena al Le Frutte di Lucia e Farmacia; Santa Giustina al negozio Ramiè di Sanvido Bruna, Belluno al Parrucchiere Studio 54 e La Mela frutta e verdura ed infine a Lentiai presso l’Oreficeria Cavacece.

La quota di iscrizione e di 12 euro con maglietta oppure 8 euro, mentre è gratuita (senza maglietta) per i nati dal 2010. «Vogliamo formarci ad una consapevolezza certa al femminile, dotata di un proprio pensiero critico che si afferma in modalità diverse da quelle maschili, fondato su valori di solidarietà, condivisione, empatia nelle capacità decisionali, pur rispettando pragmatismo, giustizia ed efficienza. Il nostro motto è: support, encourage, e power», cosi si descrivono i membri dell’associazione nella loro pagina social. Altre informazioni sul gruppo Full Moon Walk si può scrivere all’indirizzo mail donnecomenoi. dcn@gmail. com. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Esorcismo al Santuario di Monte Berico: il racconto dei protagonisti

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi