Cortina.travel, la vetrina digitale si affaccia al mercato cinese

Il portale, che nasce da un’analisi di mercato realizzata sui dati turistici del 2019 relativi allo sviluppo del turismo proveniente dalla Cina, rappresenta la destinazione Cortina con due versioni in lingua: cinese tradizionale per Hong Kong, Macao e Taiwan, e semplificato per la Cina continentale e Singapore

CORTINA. È online Cortina.travel, il nuovo portale ideato e realizzato da Cortina Marketing per rispondere alle esigenze del turista straniero. Modulabile in diverse lingue, Cortina.travel è il primo step di una strategia che ha l’obiettivo di promuovere la località ampezzana sui mercati a lungo raggio attraverso un nuovo sito, con meno informazioni di servizio e più contenuti di posizionamento.  Si parte dalla Grande Cina, il mercato più promettente e al tempo stesso complesso, costituito da turisti fortemente interessati alla montagna, agli sport invernali e alle esperienze autentiche. 

Il portale, che nasce da un’analisi di mercato realizzata sui dati turistici del 2019 relativi allo sviluppo del turismo proveniente dalla Cina, rappresenta la destinazione Cortina con due versioni in lingua: cinese tradizionale per Hong Kong, Macao e Taiwan, e semplificato per la Cina continentale e Singapore. 

Guardando ai prossimi grandi eventi, il sito è stato inoltre pensato da Cortina Marketing come un importante strumento di promozione soprattutto a partire dal prossimo passaggio di consegne tra Pechino 2022 e Milano Cortina 2026, momento di apertura di una finestra di grande visibilità per la località. 

Cortina.travel è già stato integrato negli strumenti utilizzati dalla Regione Veneto al World Winter Sports Expo di Pechino, dove dal 2 al 7 settembre sono state promosse Cortina e le Dolomiti venete in collaborazione con Cortina Marketing. È prevista per il lancio una campagna digital (su Google e sui canali social più diffusi) che partirà da ottobre. 

Video del giorno

Belluno, ecco come funziona il visore che permette ai ciechi di leggere

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi