Baruffa con arresto nella notte in via Matteotti

Un 25enne sudamericano ha insultato, minacciato e strattonato i carabinieri che erano stati chiamati da un cittadino

BELLUNO. Notti di ormai ordinaria follia. Il fine settimana, in città, è cominciato con un arresto in centro storico. Le manette dei carabinieri sono scattate ai polsi di un 25enne di origini sudamericane, già conosciuto agli uffici giudiziari, che dovrà rispondere di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni semplici. Solo denunciati la sua fidanzata e una terza persona. 

Era da poco passata la mezzanotte tra venerdì e sabato e in via Matteotti c’erano tre persone che litigavano in maniera furiosa. L’impressione è che fossero uno contro due, ma non si capiva quale potesse essere il motivo. Pochi minuti ed è arrivata una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri di belluno.  Qui la lite era ancora in corso e gli animi erano sempre più surriscaldati. I militari hanno cercato di mettersi in mezzo per dividere i contendenti, con il risultato di essere strattonati, colpiti, minacciati e offesi. Sarebbero volati insulti più o meno classici; minacce colorite di morte ai due e ai loro familiari e c’è scappato anche qualche colpo da parte del sudamericano, che sembrava il più esagitato. 

Uno dei due carabinieri si è fatto refertare traumi guaribili in pochi giorni al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino, di conseguenza le lesioni sono semplici e non aggravate. L’uomo è stato arrestato e portato in caserma, mentre c’è soltanto una denuncia a piede libero sia per la morosa che per un’altra persona che non ha legami particolari con lui. Identificazione e resto della notte passato al fresco, aspettando la convalida dell’arresto e forse una qualche misura.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

A Chioggia il museo sui fratelli Ballarin, assi del Grande Torino. La tragedia di Superga

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi