Premio casa per casa ai trenta nuovi nati negli ultimi due anni

SEREN DEL GRAPPA

La natalità fa ben sperare nel territorio serenese. I nuovi nati negli ultimi due anni sono in crescita: sono stati 12 nel 2019 e 18 nel 2020, anche se il trend va misurato nel medio-lungo termine. Per testimoniare l’affetto e l’accoglienza della Comune ai suoi nuovi cittadini, l’amministrazione porterà casa per casa un biglietto di felicitazioni insieme a un premio in denaro. Si tratta di 200 euro per ogni nuovo nato e 400 per i gemelli.


«Una somma che vuole essere segno di vicinanza profonda e concreta a chi ha scelto il nostro territorio per investire la propria famiglia e mettere radici a Seren», dice il sindaco Dario Scopel. «Da molti anni le amministrazioni che si sono succedute hanno sempre voluto partecipare con gioia ai nuovi nati nel Comune, facendo festa a loro e alle loro famiglie, che per Seren sono un bene fondamentale».

«Anche quest’anno», aggiunge Scopel, «vogliamo essere vicini a queste famiglie e non avendo potuto svolgere la festa né l’anno scorso, né quest’anno per la pandemia, vogliamo compiere un gesto concreto e mantenere fede a questa tradizione, anche se in forma più ristretta». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Calcio, giornalista molestata in diretta tv dopo Empoli-Fiorentina

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi