Schena giura giovedì 21 Lorenzini decide oggi Giunte da ufficializzare

VOLTAGO/selva

Giuseppe Schena giurerà da sindaco di Voltago giovedì 21 ottobre alle ore 18.30.


Per questa data è stato infatti convocato il primo consiglio comunale della legislatura 2021-2026 uscito dalle elezioni degli scorsi 3 e 4 ottobre. Insieme al sindaco Giuseppe Schena che, con il 65, 65% ha vinto la sfida contro Francesca Della Lucia, siederanno fra i banchi della maggioranza Alessandro Lazzarini, Palmiro De Marco, Nicola Scussel, Marco Da Campo, Viki RIva, Andrea Bressan e Michela Da Ronch.

Per la minoranza, assieme a Francesca Della Lucia ci saranno invece Federica Benvegnù e Dino Manchiero.

Dopo l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti, si svolgerà il giuramento del sindaco. Quindi lo stesso procederà alla nomina della giunta (due assessori di cui uno vicesindaco).

Si procederà dunque prima alla nomina della commissione elettorale, poi dei due consiglieri (uno di maggioranza e uno di minoranza) che assieme al sindaco rappresenteranno il Comune in seno al consiglio dell’Unione montana agordina. Al momento Schena non ha ancora comunicato le sue scelte per la composizione della giunta, ma i nomi potrebbero arrivare già nella giornata odierna.

Discorso analogo per Selva di Cadore dove il nuovo sindaco Luca Lorenzini (che ha sconfitto Adriano Peretti con il 96, 33% dei voti) firmerà oggi la convocazione del consiglio comunale che, presumibilmente, si terrà la prossima settimana. Anche lui non ha ancora comunicato il suo vice e gli assessori. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Esorcismo al Santuario di Monte Berico: il racconto dei protagonisti

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi